Si è svolta nel pomeriggio del mercoledì 25 novembre 2015 , presso i salesiani di Cibali, la riunione fra i capitani delle squadre e il presidente degli Ex allievi, Vincenzo Martinez, e il nuovo direttore dell’Istituto , Don Giuseppe Troina, per dare il via alla 39.ma edizione della Coppa Don Bosco, il torneo di calcio più antico a catania oltre che il più antico fra tutte le case salesiane. Fatte le premesse di rito, il presidente Enzo si augura una quanto più massiccia adesione al tesseramento ( costo annuale 25 euro ) quale ex-allievo , specialmente da parte dei capitani e dei partecipanti storici al torneo. La 39.ma edizione della Coppa Don Bosco, detentrice del titolo la SPORT ENJOY PROJECT di Manlio Grimaldi, vedrà ai nastri di partenza 6 squadre A.C. RUGGERIANA – GIORGI – AIRPORT 2016- AMICI MIEI – OLD & YOUNG e SPORT ENJOY PROJECT e l’inizio del torneo è previsto per domenica 29 novembre c.a. con a gara inaugurale AMICI MIEI Vs OLD & YOUNG  ed a seguire A.C. RUGGERIANA ( finalista la passata stagione ) Vs GIORGI. Quindi , come in passato due gare per domenica con inizio la prima alle 8.45 e la seconda alle 10.30 per un torneo come sempre avvincente che vedrà il suo epilogo domenica 17 aprile con l’assegnazione del Trofeo San Francesco di Sales che viene assegnato alla formazione che avrà concluso il campionato al primo posto in classifica. Nelle domeniche successive il 24 aprile i play-off che saranno fra le squadre classificatesi dal terzo al sesto posto per poi giocare le semifinali la domenica 8 maggio fra le due vincenti dei play-off e le prime due classificate in campionato per poi giungere alla domenica 15 maggio 2015 per una finale tutta da godere.

Ogni capitano della squadra ( o suo sostituto in caso di assenza quel giorno ) è stato proclamato responsabile assieme al capitano della squadra avversaria, e poi a seguire i due capitani delle squadre della seconda partita, affinché tutto proceda nella maniera più tranquilla, ricordandoci tutti , prima di ogni cosa, il carattere amichevole del torneo e del luogo stesso dove questa Coppa Don Bosco si disputa. Alla stessa maniera dai capitani è stata richiesta, ove anche occasionale , la presenza di rappresentanti della casa salesiana proprio per rendere partecipi di questo impegno sportivo che si pone all’interno del fitto programma di attività della casa salesiana.

Pertanto proprio per domenica 29 novembre, data del via al torneo, si è pensato ad una partecipazione alle 9.45 di tutte le squadre partecipanti a quella che vorrebbe essere l’apertura ufficiale del torneo.

Allo stesso torneo dovrebbero essere legate tante iniziative benefiche di cui le squadre potrebbero farsi carico e allora subito Manlio Grimaldi ha lanciato l’iniziativa, al vaglio, di una sorta di Nazionale rappresentata da pari elementi di tutte le squadre per poter organizzare partite con ricavato da destinare a chi magari è meno fortunato.

Alla fine della riunione Manlio Grimaldi, in rappresentanza della propria Sport Enjoy Project, ha voluto omaggiare la propria maglietta da gioco, con raffigurato lo stesso Don Bosco, a Don Troina. Foto di gruppo e buon campionato a tutti