Catania per tre giorni diventa il capoluogo della birra grazie a BEERCATANIA- Festival delle birre artigianali che si è svolto nei giorni 27 / 28 / 29 Novembre 2015 presso i locali del Sal.  

Nella volontà degli organizzatori si è voluto proprio trasformare Catania nel capoluogo delle birre artigianali, con ingresso gratuito e possibilità di consumare grazie all’insolito pagamento a gettoni ( i famosi token ) che è stato possibile acquistare in apposite casse predisposte. Quindi birra a volontà  ma anche l’opportunità di poter degustare prelibatezze varie.

Produttori locali, specializzati, hanno presentato, in stand ben organizzati, i loro prodotti. La birra è un prodotto fresco e genuino e 100% naturale all’insegna dello slogan “più qualità  meno quantità” , a testimonianza di un nuovo e qualificato approccio al consumo.

All’interno di questo BEERCATANIA si sono svolti momenti di approfondimento e sono stati tenuti dibattiti che hanno coinvolto tecnici ed esperti del settore.

Tante le aziende ospiti; noi di Sport Enjoy Project Magazine siamo stati gentili ospiti del Birrificio IRIAS di Fabrizio Blandi , di Sant’Agata di Militello ( Me ).

Fra i tanti sportivi intervenuti da segnalare la massiccia presenza della squadra al maschile ed al femminile dell’Amatori Catania, con in testa Massimiliano Vinti non dimenticandoci dell’amico Massimo Nicotra in rappresentanza dell’Unione Rugby delle Aci e Manlio Grimaldi e Laura Vicari in rappresentanza della Sport Enjoy Project. Il baffo del duo Massimo-Manlio era in bella evidenza per Movember e le sue iniziative a sostegno della salute al maschile.

Nei saloni capeggiavano dei manifesti che inneggiavano alla birra e più precisamente

“Basta una birra a colazione e le ragnatele se ne vanno. La voce ti si alza di due ottave e ti sorge un bel sole dentro” ( Robert De Niro )

“L’acqua può diventare anche una buona bevanda se mescolata con malto e luppolo“  (Proverbio tedesco )

“Nella mia vita mi sono innamorato solo di una bottiglia di birra e di uno specchio” ( Sid Vicious )

“Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa: io credo che tra poco mi farò una birra !” ( Homer Simpon )

Catania, 30 novembre 2015

Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte foto Laura Vicari e Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )