La Sport Enjoy Project alla 39.ma edizione della Coppa Don Bosco : ” buona e scaramantica ” la prima
La Sport Enjoy Project torna finalmente in campo nella Coppa Don Bosco, 39.ma edizione, dopo aver vinto al 38.ma alla sua prima partecipazione, e trova subito la sconfitta. Anche nella passata stagione la squadra ebbe a perdere all’esordio ed anche nella passata stagione la squadra era priva di Salvo Arcidiacono e se non è cabala questa. La formazione della squadra del presidente Manlio Grimaldi si presenta profondamente rinnovata e volutamente ridotta ( solo dieci elementi a fronte dei venticinque disponibili ) con due defezioni all’ultimo momento ( uno Peppe Costa per indisponibilità fisica mentre l’altro Salvo Puglisi ha perso la sua nonnina ): Di Maria Adriano , a guardia dei pali, linea difensiva composta dall’esordiente Lorenzo Cannavò – Daniele Spedale e Pietro Morales nell’occasione, a centrocampo Manlio Grimaldi e Zicu Vito Chisari mentre all’attacco Fabio Avanzato. A disposizione Michael Grimaldi , Davide Taschetta e Marco Saporita. Tutto studiato a tavolino e con tanto di lavagnetta innovativa per mostrare i propri schemi.
La squadra , molto equilibrata, parte alla grande e nel breve volgere di qualche minuto si ritrova in doppio vantaggio mettendo a segno il primo gol con Manlio Grimaldi lesto a girare in fondo al sacco un passaggio su calcio d’angolo da parte di Fabio Avanzato e raddoppia con lo stesso Fabio Avanzato che dopo un rapido scambio si invola verso il portiere avversario e segna con il portiere in uscita.
Il doppio vantaggio ha l’effetto soporifero per Manlio ( che esce per fare spazio ad un compagno ) e compagni ed ecco che l’Airport 2016 si rende pericoloso e trova il pareggio con due staffilate da fuori area che trovano leggermente in posizione avanzata il portiere Di Maria. Ma subito avviene il nuovo vantaggio con Cannavò con la Sport Enjoy Project che trova il nuovo vantaggio , per poi vedersi pareggiare su punizione ( con una difesa che colpevolmente si apriva lasciando passare il pallone che all’ultimo momento l’incolpevole Adriano Di Maria non riusciva a vedere ed ancora un vantaggio tramite Davide Taschetta e poi ancora il pari avversario. Si va al secondo tempo e mentre la Sport Enjoy Project si disuniva la formazione di Liborio Benedetto alzava i ritmi fino a raggiungere vantaggio – doppio vantaggio mancando qualche ulteriore opportunità.
6-4 il risultato alla fine di una partita correttissima , ben arbitrata dall’amico Enzo ( Emanuele ) Buttò.
Agli avversari i meriti di una maggiore quadratura, di una maggiore esperienza, e siamo sicuri che la squadra allestita da Liborio sarà una delle belle realtà di questo campionato che prevederà una vincente alla fine della regular season che passerà alle fasi finali senza passare dai play-off assieme alla seconda classificata mentre le formazioni dal terzo al sesto posto si contenderanno le semifinali attraverso appunto la lotteria dei play-off
Catania, 6 dicembre 2015
Grimaldi Michael per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Laura Vicari per Sport Enjoy Project Magazine )
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento