Bellissima partita disputata dalla Sport Enjoy Project che nelle fasi iniziali e per buoni 15 minuti ha fatto girar palla in maniera egregia andando al tiro più volte, ora rimpallato – ora deviato ora parato, concedendo nel contempo qualche soluzione agli avversari che consentivano al portiere Adriano Di Maria di “riscattare” ( termine improprio ) la precedente gara e quindi due interventi lo esaltavano e lo inserivano di prepotenza quale elemento importante all’interno del roster giallo-rosso-nero della Sport Enjoy ( mica poco per un ragazzo del ’98 con attorno tanti marpioni di vecchio pelo ). A proposito di ciò , la formazione giallo-rosso-nera si è schierata con Cannavò ( ’68 ) – Spedale ( ’74 ) – Dario Nicosia ( ’93 )  nella linea difensiva, a centrocampo Chisari ( ’65) e Seby Catania (’74) e Manlio Grimaldi ( ’60 ). In panchina tutti gli altri che man mano si sono avvicendati dando sempre equilibrio alla squadra ma obiettivamente nella prima fase si è registrato il miglior equilibrio possibile e le giocate più regolari. Tutto ciò porta al logico doppio vantaggio. con due dei giocatori più rappresentativi ( ed anziani ) della squadra e di quella storica formazione de Un Calcio al Lunedì. Ai cambi , fisiologici, seguivano leggerissimi cali di tensione  e il doppio vantaggio veniva azzerato . Toccava quindi rimettere tutto a posto anche solo mentalmente perché sappiamo tutti come è finita  la domenica passata con la squadra di manlio Grimaldi  che dilapidava quattro vantaggi  per poi perdere la partita. Il 3 a 2 non tranquillizzava  più di tanto e arrivava il terzo pareggio. Una bella giocata Seby-Catania – Manlio Grimaldi portava al definitivo vantaggio di Seby Catania che traduceva in gol l’assist del compagno e, con il giusto cinismo, in campo aperto la squadra giallo-rosso-nera chiudeva la gara con un 7-3  insperato ma meritato.

Ad esordire quest’anno Peppe Costa ( 2 i suoi gol ) e Carmelo D’amico ; rientrano in formazione Dario Nicosia e Seby Catania ( anche per loro 1 gol a testa ); a bordo campo presenti ma leggermente infortunati Matteo Faro e il portiere meno battuto della passata stagione Salvo Florio.

La squadra già realizza tante reti ( ben 11 in due giornate ) ma ha finora subito troppe reti, ma la squadra quest’anno ha una chiara propensione offensiva.

Catania , 13 dicembre 2015

Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte foto Manlio Grimaldi e Matteo Faro per  Sport Enjoy Project magazine )