Il Ciclone Jovanotti ad Acireale il 2 gennaio 2016
La tappa del 2 gennaio 2016 al Palasport di Acireale, organizzata da Giuseppe Rapisarda Management, è stato un vero e proprio sold out e, visto il concerto, un vero e proprio successo.
I fans giunti al Palasport di Acireale hanno festeggiato insieme a Lorenzo sia il nuovo anno, con gli auguri rivolti dallo stesso Jovanotti a tutti i siciliani giovani e meno giovani, sia l’anno dei record in quanto “Lorenzo 2015 CC” è il disco più venduto dell’anno e il miglior lavoro discografico per iTunes. Inoltre Jovanotti è l’artista che ha registrato più pubblico dal vivo negli spettacoli ed è il più ascoltato sulle radio italiane ; la prestigiosa Academy dei giornalisti del Medimex ha decretato Lorenzo 2015 CC miglior album dell’anno, Lorenzo negli stadi 2015 tour dell’anno e Sabato miglior videoclip! Sempre nel 2015 oltre al clamoroso risultato di Lorenzo 2105 CC (quattro volte platino), Backup ha raggiunto la certificazione di sesto album di platino, il brano “Sabato” è doppio platino e “Gli immortali” e “L’estate addosso” sono platino.
Noi di Sport Enjoy Project abbiamo potuto assistere, grazie al team di Giuseppe Rapisarda Management, a questo spettacolo , dopo aver assistito al concerto tenuto da Jovanotti a Messina il passato 18 luglio, spettacolo da noi definito sontuoso. Questo cui abbiamo assistito oggi, “Lorenzo nei Palasport” è uno spettacolo nuovo, pensato e progettato proprio per i palazzetti. Accompagnato da una straordinaria band, Jovanotti si è divertito a far festa con il suo pubblico, ha proposto i suoi video , ha colpito con le parole, ha dedicato parole di incoraggiamento ai giovani siciliani, ha salutato qualche amico che con lui ha collaborato nella realizzazione di un film “Gli Immortali” , ha salutato “l’uomo in orbita” Palmisano, presente e pagante come lo stesso Jovanotti ha precisato scherzando, ricordando un momento quando lo stesso Palmisano ebbe a firmargli un autografo che custodisce gelosamente. Un Jovanotti che con pochi cambi di outfit sembrava aver cambiato radicalmente la scena e si è divertito ad andare su e giù per il palco, a tanti “Gime five” da una tribuna all’altra, financo a camminare su un ideale filo sospeso perché ” la vertigine non è paura di cadere ………”, per poi ancora farsi trovare come d’incanto alle spalle del pubblico alla consolle mix ad armeggiare come gente come lui sa fare. E lui sudato fino all’inverosimile perché questo è il modo con cui Lorenzo Cherubini Jovanotti intende il suo show . Quindi uno spettacolo con la sua inconfondibile firma e stile ed autentica trasmissione di energia e di passione ad un pubblico in delirio.
Noi di Sport Enjoy Project a fine concerto siamo andati idealmente via in taxi , un taxi veramente speciale che lo stesso Jovanotti ha voluto firmare , guidato da una donna speciale Zia Caterina
ma di tutto ciò vi parleremo a parte certi che questo finale di concerto ci ha arricchiti e non poco. Ora tocca fare
Catania, 3 gennaio 2016
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fone foto Manlio Grimaldi e Laura Vicari per Sport Enjoy Project Magazine )
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento