Sport Enjoy Project ” La Nazionale” scende in campo
Prima uscita stagionale, informale, da parte della Sport Enjoy Project “LA NAZIONALE”, calcio a 11. La squadra di Manlio Grimaldi risponde presente all’invito della formazione dei Notai Calcio Catania, partecipante al campionato interprofessionale con ottima classifica la passata stagione e con una classifica di tutto rispetto quest’anno , grazie anche all’ottimo lavoro svolto dal Mister Puccio Milazzo e dall’uomo d’ordine in senso lato , ma specialmente in campo, Salvo Arcidiacono.
L’amichevole organizzata si poneva come sgambata per la formazione dei Notai e la Sport Enjoy Project avrebbe dovuto fare da sparring partner ma la partita ha espresso l’esatto contrario, anche se poi il risultato finale ( 3 – 2 ) ha premiato oltremodo la formazione di capitan Gaetano Galeardi sospinta dall’arbitro che trovava la maniera di regalare un rigore magnanimo ( ma la logica del risultato lo imponeva ) e poi consentire di portare a termine un’azione dei Notai con lo stesso Manlio Grimaldi della Sport Enjoy Project colpito in pieno volto da una conclusione a rete del “punteros” Nino Caruso; il fischio del coach-arbitro arrivava ma solo quando i Notai mettevano a segno il terzo gol. E la Sport Enjoy Project?
Ha letteralmente dominato per tutto il primo tempo ( 70 min circa ) quando è andata al tiro ben 18 volte e da tutte le posizioni, è passata una sola volta con una meravigliosa azione Grimaldi Manlio – Pietro Morales – Salvo Puglisi che tagliavano in pieno la retroguardia avversaria con Salvo Puglisi che metteva a segno in diagonale. Ma quello che piaceva e meravigliava era il gioco fluido della squadra della Sport Enjoy fatto di passaggi – scambi e ripartenze. La mossa tattica vincente si rivelava la marcatura asfissiante di Davide Taschetta sul faro di centrocampo della formazione notarile, quel Salvo Arcidiacono che si è dovuto dannare l’anima nel cercare spazi utili e principalmente sperare nel passaggio di qualche compagno.
Nel secondo tempo Peppe Costa della Sport Enjoy Project & company continuavano con lo stesso piglio del primo tempo e mancavano ancora qualche conclusione che avrebbe fatto calare il gelo sui Notai, e su Puccio Milazzo principalmente, qualora si fosse concretizzata. Il preannunciato cambio di maglia da parte di Salvo Arcidiacono non si è potuto attuare e quindi la formazione della Sport Enjoy Project è rimasta tutta la partita nella medesima formazione. Poi qualche minuto di sbandamento dava coraggio ai Notai che trovavano il pari con Arcidiacono su un rimpallo fortunoso , poi il rigore e il terzo gol summenzionato. L’immeritato svantaggio sortiva l’immediata reazione dei ragazzi della Sport Enjoy Project che andavano a segno ancora con Salvo Puglisi e poi si vedevano negato un clamoroso rigore ( che quanto meno avrebbe fatto il pari con quello accordato ai Notai ) e per finire veniva impedito a Davide Taschetta di correre isolato verso la porta avversaria, punendolo con un fuori gioco inesistente. Era lo stesso arbitro che improvvisamente, vista la carta “mala pigliata”, temendo il peggio o meglio il pareggio, scappava personalmente a spegnere i fari, a voler finire lì la contesa.
3-2 per i Notai
La Sport Enjoy project è scesa così in campo:
CANNAVO’ GIUSEPPE ( all’esordio ) fra i pali
difesa a quattro con FARO MATTEO – MANLIO GRIMALDI – PEPPE COSTA – LORENZO CANNAVO’
centrocampo robusto con losanga costituita da SALVO PUGLISI – PIETRO MORALES – CARMELO D’AMICO cui si aggiungeva DAVIDE TASCHETTA con compiti di marcatura ad uomo
“falso nueve” MICHAEL GRIMALDI
in attacco ALFREDO DANESE
Catania, 1 febbraio 2016
Grimaldi Michael per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto carmelo D’Amico Carmelo per Sport Enjoy Project Magazine )
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento