A.C. RUGGERIANA SI APRE UFFICIALMENTE LA CRISI

Nuova sconfitta e “caso Patti”…continua il periodo nero

Percolla Team – A.C. Ruggeriana 7 – 3

Gli avversari erano quelli di sempre…la Percolla Team contro la quale si era vinta la finale 2 anni fa e si era perso ai rigori l’anno scorso.

Partita, quindi, dal sapore unico e formazione iniziale di tutto rispetto: Rui, Khalil, Luca Lo presti, Mimmo Patti, Manlio, Gigi, Livio, Mimmo Mangrella ed Il leone Perrotta.

Le premesse per una sfida alla pari c’erano tutte, partita che comincia bene con i nostri che sfiorano il gol in 2 occasioni, mimmo gioca basso a sinistra, non è il suo ruolo e si vede, Manlio a centrocampo cerca di portare più palloni possibile, Gigi, sempre alla ricerca del dribbling è un po’ evanescente.

Ottimo davvero Rui che in apertura sbarra la porta in più di un’occasione con vere e proprie prodezze…ma come capita spesso, da una punizione al limite arriva il vantaggio avversario…palla battuta a 2 e gol.

I nostri non si ricompattano, soffrono a centrocampo ed un clima di nervosismo generale si impossessa della Ruggeriana, Patti si lamenta apertamente coi compagni che non gradiscono…nel frattempo la squadra gira a vuoto e si prende il 2 a 0 realizzato con un guizzo da Messina…

Non c’è il tempo di capire che arriva anche il 3 a 0 su ottimo pallonetto dalla destra.

Colpo da KO…si va al riposo sotto di 3 gol e senza alcuna idea per il secondo tempo.

Ripresa che si apre ancora s vantaggio dei nostri che beccano il 4 a 0 su preciso colpo di testa.

Con Perrotta arriva  il gol del break 4 a 1, ma la squadra non ingrana e si vede…si becca il 5 a 1…Mangrella reagisce e fa 5 a 2, ma le distanze vengono ben presto ristabilite dal 6 a 2.

Giornataccia, nonostante Perrotta realizzi la sua doppietta personale che gli permette di stare in testa alla classifica marcatori, e di portare la partita sul 6 a 3, chiude i conti La Percolla Team con il settimo gol e tutti a casa.

Caso Patti: a metà secondo tempo il “buon”(…oggi non tanto…) Mimmo Patti, irritato dal poco gioco espresso decide di lasciare il campo e, a suo dire, il campionato, non volendo più subire sconfitte del genere.

Seguono nei giorni successivi le scuse e le mail della squadra per un caso spinoso da risolvere.

In definitiva nuova sconfitta, meritata, e senza scusanti, adesso ci si trova dinanzi ad un bivio…riprendere il cammino di vittorie o perdere malamente una stagione partita col piede storto…

Domenica prossima vedremo…

See you soon.

Le Pagelle del Presidente

Ruggero Sardo 7,5 Non gli si può dire nulla…prende 7 gol ma ne evita altrettanti con ottime parate.
Khalil

Juauan

5,5 Dal suo lato si passa facile, non costruisce e non difende .
Luca

Lo Presti

6 Buon primo tempo, secondo tempo in difficoltà come gli altri…
Mimmo

Patti

5 Voto di stima…il gesto che fa merita 2 ma la sua storia 8…in campo soffre a giocare da terzino…poi innervosito sparisce.
Daniele Perrota 6,5 Fa 2 gol e corre sempre…almeno per lui la giornata porta il prmo posto in classifica cannonieri.
Mimmo Mangrella 5,5 Quando entra cerca di fare quello che può…gioca di sponda ma gli arrivano troppo pochi palloni, fa un gol.
Manlio

Grimaldi

5,5 Non incide, si sacrifica giocando anche in difesa, cerca di suggerire qualcosa di interessante, puntualmente vanificato.
Gigi

Lo Iacono

5 Oggi Gigi non c’è…si intestardisce col pallone trai piedi e conclude poco…peccato.
Livio

Lo Nigro

6 Fa la sua onesta partita giocando da difensore puro e non mollando mai…