Campionato di calcio femminile , serie C siciliana : alla Ludos lo scontro al vertice, lo Sporting Trecastagni cede in casa
Al campo di calcio “Nino Todaro” di Sant’Agata li Battiati va di scena il match-clou del campionato femminile di calcio di Serie C fra le due capolista , le padroni di casa dello Sporting Trecastagni Femminile , guidate da Armando Drago , e la formazione palermitana della Ludos calcio Femminile di Mister Moschera. In palio : la promozione diretta in Serie B.
Stesso ruolino di marcia , su sette partite , cinque vittorie a testa, due pareggi, zero sconfitte per entrambe, difese imperdonabili ( solo 1 gol ).
Ed allora ecco sugli spalti del “Nino Todaro” genitori , tanti amici e sostenitori da una parte e dall’altra , ed anche noi di Sport Enjoy Project, invitati dallo stesso allenatore Armando Drago, per assistere ad un bel pomeriggio di sport e possibilmente a quella vittoria che staccherebbe il pass per la promozione nella serie superiore senza passare dai play-off.
Purtroppo per le locali, ad aggiudicarsi l’incontro sono state le palermitane che hanno capitalizzato al massimo il primo tempo per poi rintuzzare i timidi attacchi delle locali nel secondo tempo che avrebbero meritato di segnare almeno il gol che avrebbe riaperto la partita a metà del secondo tempo ,nel momento di maggior sforzo, quando avevano preso pieno possesso del centrocampo ed erano pronte a impensierire la retroguardia avversaria. E, a dirla tutta , avevano segnato il gol che riapriva le porte della speranza ma l’arbitro fischiava un quanto meno dubbio fuori-gioco annullando il gol della numero 11 locale e successivamente la stessa “giacchetta nera” ( oggi non va più di moda ) non concedeva il dovuto calcio di rigore allorché un difensore locale portava via il pallone ad un attaccante locale con un colpo di gomito in piena area di rigore. Quindi risulta determinante, ed in negativo, l’arbitraggio proprio in quella fase di gioco quando le palermitane sembravano non raccapezzarsi più e subivano oltremodo. Poi ad onor del vero la formazione di Moschera è sembrata più organizzata nei vari reparti e capace di condurre in porto la vittoria senza soffrire più di tanto.
La “Nazionale” della Sport Enjoy Project ha concordato con il mister Drago una partita amichevole nei prossimi giorni , finalizzata ad una sgambatura e per contribuire a che la formazione dello Sporting Trecastagni Femminile possa ben preparare le fasi finali del proprio campionato
Catania, 21 febbraio 2016
Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento