PRIMO PUNTO PER LA A.C. RUGGERIANA SOFFERTO PAREGGIO MA FINALMENTE SI MUOVE LA CLASSIFICS
A.C. RUGGERIANA – SICILIAN DOLPHINS 3 – 3
7 contati…non uno in più…così si presentano al campo i nostri per la terza di campionato contro la forte squadra di Peppe Ventura. Solo 7…troppo pochi per pensare ad una partita facile…almeno equilibrata..Rui in porta linea difensiva con Lo Presti al centro di Khalil e Patania, centrocampo con Gigi e Manlio ed in attacco finalmente e per fortuna torna il leone Perrotta. Buon avvio, palla a terra…squadra corta ed attenta…Dani reduce da 60 giorni di stop in campo con un po’ di timore mette fuori 2 occasioni che in situazione diversa avrebbe concretizzato, ottimo comunque Peppe Ventura che in porta si fa trovare prontissimo. Grande la reazione del leone agli errori iniziali…gol dell’ 1 a 0 e del 2 a 0 (per merito di Lo Presti) in una manciata di minuti…possibile anche il triplice vantaggio ma i nostri sprecano una quantità incredibile di occasioni e così la partita da virtualmente chiusa si riapre con Caffarelli che vince un doppio rimpallo su Luca e solo davanti a Rui scarica in porta. Fine primo tempo 2 a 1. Come spesso quest’anno 2° tempo a fari spenti…Gigi scompare dal centrocampo, si defila e per quanto Manlio cerchi di salire il pallone gli avversari hanno il sopravvento..superiorità che cresce di minuto in minuto fino al gol del pareggio con Salvo Panebianco che da fuori indovina un tapin che si insacca alla sinistra di Rui. Buona la prova di Khalil che nel momento peggiore in varie occasioni chiude sugli avversari ma arriva il 2 a 3 con un tiro di biliardo di Peppe Ventura che in diagonale bacia il palo opposto e fa gol… Non può essere…ancora una volta dal doppio vantaggio allo svantaggio…ma per fortuna calano anche i nostri avversari…e così Dani il redivivo goleador trova il 3 a 3…ma che fatica… potrebbe finire così ma all’ultimo istante contropiede avversario con palla al gemello che a porta spalancata tira e Rui con una parata strepitosa (quando ci vuole ci vuole…) respinge in angolo…parata che vale un gol… Fischio finale 3 a 3…primo punto della stagione…ma adesso serve svegliarsi…e ricordarsi di essere i campioni in carica! See you soon.
PAGELLE
RUI 7 E’ determinante all’ultimo minuto quando respinge un tiro a botta sicura del gemello..ma per tutta la partita si fa trovare sempre pronto e reattivo…
KHALIL 7 Oggi Khalil gioca bene, fa un assist decisivo ed in un paio di occasioni recupera in maniera eccellente sugli avversari…fosse sempre così concentrato…
LUCA LO PRESTI 7 E’ sempre una sicurezza…cerca il gol varie volte ed è sfortunato ma il 2 a 0 per metà è suo…si fa sfuggire Caffarelli in occasione del primo gol avversario ma è beffato da un doppio rimpallo
ANTONIO PATANIA 6,5 Migliora di giornata in giornata..anche oggi rischia di fare un autogol ma è sempre preciso e fa pesare la sua stazza in tutti i contrasti..
GIGI LO IACONO 6 Oggi Gigi non è stato determinante…avrebbe potuto fare di più ma è entrato in partita con difficoltà…qualche tiro pericoloso e qualche slalom…ma il vero Gigi è un altro…troppo solo
MANLIO GRIMALDI 6,5 La buona notizia è che finalmente è finito il campionato di 3° categoria e così la domenica arriverà al campo più riposato…scherzi a parte non si risparmia e dal suo piede partono tutte le azioni…
DANIELE PERROTTA 8 Bentornato Leone! mezzo punto in più per il coraggio e per la forza morale…comincia male sbagliando 2 gol fatti…ma poi il re leone entra nel gioco ed annichilisce Ventura e C. con una tripletta…inizia la rincorsa per la classifica cannonieri
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento