La squadra della Sport Enjoy Project batte con difficoltà , soffrendo e lottando, la formazione forte e ben messa in campo di Amici Miei e mette forse in cassaforte uno dei due posti utili per accedere direttamente alle semifinali di questo avvincente campionato. Ovviamente il primo posto regalerebbe il primo trofeo della stagione, l’ambita Trofeo San Francesco di Sales, già vinto nella passata stagione alla prima partecipazione, e la vittoria odierna ha consentito a Michael Grimaldi e compagni di piazzarsi sempre al primo posto con tre punti di vantaggio sulla A.C. Ruggeriana, seppur con una partita in più , forte anche del risultato dello scontro diretto , che a parità finale vale un punticino in più.

Ad analizzare la classifica maturata oggi ( vittoria a tavolino per Airport 2015 contro Giorgi, forse in definitivo disarmo ) leggiamo che la Sport Enjoy Project guida la seguente classifica:

Nome PUNTI PARTITE VINTE PAREGGIATE PERSE GOAL FATTI GOAL SUBITI DIFF.RETI
SPORT ENJOY PROJECT 18 7 6 0 1 43 20 +23
A.C. RUGGERIANA 15 6 5 0 1 33 14 +19
AIRPORT 2015 12 6 4 0 2 27 23 +4
AMICI MIEI 6 5 2 0 3 21 20 +1
OLD & YOUNG 3 6 1 0 5 15 35 -20
GIORGI 0 5 0 0 5 11 35 -24

Ecco quindi che  Vito Chisari e compagni viaggiano a + 6 gol a partita ( anche se oggi hanno dovuto mordere il freno ) e a quasi 3 goal subiti a partita ( ed oggi hanno migliorato questo aspetto ) , ma principalmente si sono tolti, a distanza di appena due giornate , due degli scogli più duri ( oggi particolarmente la formazione di Amici Miei che avrebbe meritato il pari ampiamente ) fra Airport 2015 e appunto Amici Miei , tirando fuori due vittorie importantissime che, carta alla mano ma mai fare conti prima, potrebbero spalancare l’accesso diretto alle semifinali. Non ci sono incontri facili in questa coppa Don Bosco, edizione 2015/2016 ma attualmente la classifica parla chiaro ed ancor di più il calendario: a Peppe Costa e compagni manca da incontrare Giorgi ( la prossima settimana ) e Old & Young ( ultima di campionato ) , attualmente le ultime due in classifica, recentemente mortificate dalle altre formazioni con severi passivi, prima incontrando nello scontro campionato la formazione di Ruggero Sardo che non mancherà di dire la propria. Ma proprio la formazione di Ruggero Sardo tre della quattro partite che gli restano se la dovrà giocare con le prime  del campionato e più precisamente nell’ordine : Old & Young  a seguire Amici Miei – Sport Enjoy Project e Airport 2015. Quindi discretamente impegnativo , così come per Airport 2015 chiamato ad inseguire e che dovrà giocarsi tutto specialmente nella gara di ritorno proprio contro A.C. Ruggeriana e vendicare la pesante sconfitta ( 3-8 ) oltre che la sorpresa di un incontro inedito Airport 2015 – Amici Miei dato che non si è ancora disputata la partita di andata , in attesa del ritorno. Ecco , proprio la Sport Enjoy Project potrebbe beneficiare di tutto ciò, stando alla finestra in certe fasi ma principalmente aggiudicandosi i suoi di incontri, specialmente lo scontro con A.C. Ruggeriana , con cui si ritrova in corsa ancora per il miglior attacco e la migliore difesa.

Ma analisi a parte torniamo alla partita odierna fra Sport Enjoy Project e Amici Miei

Bella partita sin dall’inizio con la formazione di Manlio Grimaldi subito in palla , forte probabilmente anche del riscaldamento pre-partita con la solita particella in famiglia. Ben disposta in campo la squadra non tarda a trovare il vantaggio , grazie anche alla buona vena del reparto offensivo e di centrocampo , ma specialmente dei due laterali di difesa che, fatto tesoro dei consigli dalla panca, trovavano i gol importantissimi di Matteo Faro ( 1-0 ) e Lorenzo Cannavò (  3-0 ) con l’intermezzo del fioretto di Zicu Vito Chisari , vero metronomo di centrocampo. Il tre a zero sembrava mettere a tacere la formazione di Andrea Di cataldo forte anche di elementi del calibro di Robertino Amato – Mimmo Patti e Pietro Vadalà , mai domi  e capaci di un secondo tempo arrembante fatto di azioni , mischie in area Sport Enjoy Project , palloni salvati miracolosamente rimpallati o parati dall’improvvisato portiere Carmelo D’Amico risultato alla fine fra i migliori in campo. Ma due gol che facevano paura a Manlio Grimaldi venivano fuori proprio dall’ottimo Robertino Amato ed ecco che dovevano ritornare in campo i protagonisti dell’equilibrio iniziale con la conseguente realizzazione del gol della sicurezza, fotografato dal nostro coach Michele Sudano .

4 – 2 il risultato finale e grande fair-play fra due formazioni che dell’immagine fanno il loro punto di forza

Catania , 28 febbraio 2016

Grimaldi Manlio per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte foto Manlio Grimaldi e Michele Sudano per Sport Enjoy Project Magazine )