E’ ANCORA IN SALITA LA STRADA DELLA A.C. RUGGERIANA DI NUOVO UN PAREGGIO PAREGGIO MA QUANTE OCCASIONI SPRECATE
A.C. RUGGERIANA – GIORGI 2 – 2
Sabato pomeriggio ore 16 e 30, orario insolito per una partita di campionato, ma per gli amanti della scaramanzia forse utile a centrare la prima vittoria stagionale visto che le partite giocate finora al mattino non hanno portato grandi frutti. Avversari solidi ma assolutamente abbordabili, ultimi in classifica come i nostri; insomma oggi è determinante! Buona la formazione iniziale: con Rui in porta linea difensiva a 3 con il rientro di Luca Maricchiolo che quest’anno la domenica mattina preferisce dormire, poi Lo Presti al centro ed il fresco sposino Khalil (povera Paola…) a sinistra. Linea centrale con Iron Manlio, Gigi gazzella e davanti pronto a ruggire il nostro leone Dani. Pronti a entrare Mimmo Mangrella, Mimmo Patti (arrivato in colpevole ritardo), Antonio Patata e robocop Livio. Insomma le premesse ci sono tutte..oggi è necessaria la vittoria. bello l’avvio, buon gioco dei nostri, possesso e gioco; ottimo Manlio che da subito guida…cominciano le occasioni ma dai primi tiri in porta si capisce che oggi qualcosa andrà storto: madornali gli errori di Luca Maricchiolo e Gigi che già dopo pochi minuti avrebbero potuto indirizzare il match sui binari della serenità…ed invece arriva un tiro da fuori di Nello Cimino che rimbalza davanti a Rui che nonostante il tuffo raccoglie la palla nel sacco: 0 a 1 e si cominciano a materializzare i fantasmi delle scorse partite. Mimmo Patti parte dalla sinistra difensiva e prova a giostrare palla con Manlio il leone cerca la profondità ma nessun tiro è veramente pericoloso fino a quando Luca Lo Presti su bella azione cominciata da Manlio fa 1 a 1. Non c’è il tempo di gioire ed una palla respinta dalla difesa arriva sul destro a volo della punta avversaria che da fuori area fa di nuovo secco Rui: 1 a 2, tutto da rifare. Secondo tempo all’assalto buono il gioco ma pessime le conclusioni e quando Dani e Luca ci provano Alfredo Chiarenza, portiere avversario, si fa trovare prontissimo con ottimi interventi. Avversari pronti a colpire in contropiede…una volta Rui vola a deviare sulla sua destra un tiro a botta sicura un’altra volta la punta avversaria spara fuori solo davanti a Rui. Meno male che Su un calcio d’angolo Luca Maricchiolo trova il corridoio giusto e imbeccato dal leone fa 2 a 2. Minuti finali con l’assalto al fortino, ma nessuno dei nostri riesce a mettere la palla nello specchio della porta. Triplice fischio…finisce 2 a 2 è ancora un pareggio e ora la classifica è compromessa..prossima con gli avversari di sempre quella Percolla Team che l’anno scorso abbiamo battuto in finale e contro la quale dovremo giocare con lo spirito dell’ultima spiaggia. See you soon.
PAGELLE
RUI 6
Gli rimbalza davanti il pallone del primo gol poi si fa trovare pronto tra i pali ed in uscita…
KHALIL 7
Gioca bene, difende con il coltello tra i denti non molla mai…si sovrappone bene su Manlio e sbaglia meno passaggi del solito
LUCA LO PRESTI 7
Fa un gol importante, in difesa tiene la baracca, le palle alte sono tutte sue, qualche volta sbaglia in anticipo…ma sempre ottimo.
ANTONIO PATANIA 6
Quando entra da il suo contributo..sta tornando in forma, in difesa fa pesare il fisico e l’intelligenza tattica…
GIGI LO IACONO 5,5
Molto movimento ma troppi errori sotto porta…cerca il gol in tutti i modi, ma cerca sempre di piazzare il pallone quando basterebbe metterlo nello specchio per favorire anche l’eventuale respinta del portiere o spizzata di uno dei nostri.
MANLIO GRIMALDI 6
E’ in forma e si vede…porta palla e nel primo tempo da la superiorità a centrocampo, cala un po’ nella ripresa ma cerca sempre di organizzare il gioco.
DANIELE PERROTTA 6
Il Leone si danna l’anima ma non riesce a fare gol…un paio di volte Alfredo gli para le conclusioni un altro paio non riesce ad trovare la profondità.
MIMMO PATTI 6
Cerca di fare ordine e fare girare la squadra ma oggi non cerca il tiro di solito in partite di questo genere è lui a risolverle..oggi non trova il guizzo..
MIMMO MANGRELLA 6
Con il fisico si porta sempre il difensore, cerca di aprire spazi e trova anche una conclusione che esce di poco…uno di peso…
LIVIO LO NIGRO 6
Prezioso fuori campo con consigli e suggerimenti tattici…oltre che giocatore è anche allenatore…motiva i nostri a cercare il gol fino alla fine.
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento