“La Nazionale” della Sport Enjoy Project e la sua “Cantera”.

Venerdì 11 marzo 2016 “La Nazionale” della Sport Enjoy Project ha affrontato , in una piacevole gara amichevole, la formazione dello Sporting Trecastagni Femminile del Mister Armando Drago. Obiettivo ? Una sgambata allenante per le ragazze che domenica prossima saranno impegnate nell’ultimo confronto in campionato ed il doppio risultato ( pareggio e vittoria ) spalancherebbe le porte della finalissima play-off per la promozione in Serie B ( ma se mai ci fosse uno scivolone della attuale capolista allora si potrebbe fare il passo diretto nella serie superiore ). Ebbene la nostra formazione ha rispettato le consegne, ha fatto una gara di gestione palla, a tre tocchi, con reparti che stavano discretamente compattati, giocando in fase possesso palla e fronteggiando lasciando giocare quando erano le ragazze a proporre manovre, senza scontri fisici eccezion fatta per due scontri fortuiti che hanno visto protagonisti i nostri Daniele Spedale e Grimaldi Michael. Dicevamo della “Cantera” : ebbene oggi, in una formazione depotenziata della nostra “Nazionale”, hanno fatto l’esordio gli under SAMUELE NICOSIA ( 14 anni ) e CLAUDIO IACOPINO ( 11 anni ) . Quindi la Sport Enjoy Project continua il suo percorso di divertimento attraverso il gioco del calcio e di costante inserimento di giocatori per disputare partite amichevoli con varie realtà locali. Oggi i due ragazzi si sono divertiti , si sono sentiti grandi ed importanti, Samuele Nicosia è stato schierato quale punta della formazione e solo per pochi centimetri ha mancato di bagnare il suo esordio in una gara vera ( aveva già vestito la nostra maglia ma solo in una particella in famiglia ) con un gol, mentre il piccolo Claudio Iacopino ha scambiato a centrocampo con i compagni di reparto Grimaldi Michael e Santo Napoli fin quando la condizione fisica lo ha sorretto ( ma è già partito l’orgoglioso programma di allenamento, almeno queste le promesse di fine gara). Il risultato finale è stato di 3 a 0 maturato attraverso le reti su palla inattiva di calcio d’angolo che vedeva Grimaldi Michael ribadire a rete una poco felice respinta di pugno del seppur bravo portiere avversario. Nel secondo tempo era Santo Napoli a trovare il gol con una gran bel tiro da fuori area con la palla che si infilava potente sotto la traversa mentre un errore difensivo consentiva a Salvo Puglisi di eludere il fuorigioco e scartare il portiere per deporre la palla in rete facendogli incrementare i gol nella speciale classifica cannonieri della nostra “Nazionale” della Sport Enjoy Project.

Esordio per CARUSO BENEDETTO e per DANIELE IACOPINO ( che già in passato aveva vestito la maglia della Sport Enjoy Project in terza categoria ).

Nel commento finale non poteva mancare una dedica alle ragazze di Mister Armando Drago: brave nei fondamentali, brave nella disposizione in campo, brave anche a cercare scambi fra i reparti e solo occasionalmente lanciare via il pallone alla “viva il parroco” ed ecco che questo lavoro consente a queste simpatiche ragazze di occupare le posizione di vertice del loro campionato di appartenenza.

Catania, 12 marzo 2016

Grimaldi Michael per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )