A.C. RUGGERIANA – PERCOLLA TEAM 3 – 1

Arriva la prima vittoria stagionale, ed arriva proprio contro la forte Percolla Team, avversaria di sempre, che per nostra fortuna si presenta al match con un uomo in meno. Buona la formazione iniziale dei nostri rossoblu con Rui, Khalil, Lo Presti e Patti in difesa, centrocampo con Manlio e Mimmo Mangrella, attacco con il devastante Leone Perrotta, pronto ad entrare c’è il manager Lo Nigro. Avvio tambureggiante della Ruggeriana, c’è voglia e fretta per la paura che arrivino gli avversari mancanti, la Percolla inizia infatti in 5, la fretta mette però ansia ai nostri che costruiscono a difficoltà; il più nervoso è l’ever green mimmo Patti che comprendendo l’importanza della partita vuole subito dare un’impronta netta, ma il gol non arriva ed il risultato è che la squadra si innervosisce.
La Percolla fa una partita d’attesa…aspetta per cercare di colpire in contropiede e nel primo tempo di occasioni ne ha…ma l’ottimo Rui in tre occasioni sbarra la porta agli avanti avversari…
E’ buona la prova corale della squadra ma per sbloccare il risultato ci vuole il nostro buon vecchio bomber Daniele Perrotta che oggi risulterà veramente decisivo. Gli attacchi dei nostri sono continui ed incisivi e così per ben tre volte nel primo tempo il leone ci mette la zampa su assist di manlio e dei 2 Mimmo 3 a 0…da non crederci. Secondo tempo un po’ in sordina, partita da gestire e mettere in cassaforte, sono troppo importanti i tre punti, Manlio si fa ammonire ma riesce ad innervosire gli avversari e a spezzettare di continuo il loro gioco…gol della bandiera che arriva su tiro da fuori solo toccato da Rui…e per il resto molte altre occasioni non concretizzate. ma oggi contava vincere e risalire in classifica allontanando quel settimo posto che significa esclusione dai play off. Insomma obiettivo raggiunto non senza fatica, ma anche oggi i nostri hanno dimostrato che quando giocano sereni e concentrati se la giocano davvero con tutti… Stanno tornando…adesso manca solo una partita della regular season nel frattempo giocheranno gli altri ed il 9 maggio si faranno i conti anche con la Ruggeriana! See you soon.

PAGELLE

RUI 7,5
Se lo merita tutto…sbarra la porta in tre occasioni che avrebbero rimesso gli avversari in gioco…
KHALIL 7
Nulla da dire…tosto e concentrato..il matrimonio gli fa bene…dal suo lato non si passa
LUCA LO PRESTI 6,5
Meno bene del solito, si fa innervosire dai richiami di Mimmo e manca un po’ in lucidità…chiude tutto quello che c’è da chiudere
MANLIO GRIMALDI 6,5
Si fa innervosire ed accetta la provocazione, sbaglia quando continua a fine partita, ma in campo oggi è determinante, corre e smista palla…
DANIELE PERROTTA 8
3 squilli di tromba per la classifica cannonieri e soprattutto per trascinare la Ruggeriana ai play off non si ferma mai…potrebbe farne almeno altri 2.
MIMMO PATTI 7
Fa il regista, ordinato e propositivo, sbaglia solo ad innervosire i compagni ma oggi è determinante…dalla sua fascia parte il gioco…
MIMMO MANGRELLA 6,5
Importante perchè tiene alta la squadra e crea spazi…cerca il gol, non lo trova ma lo fa fare a Daniele.
LIVIO LO NIGRO 6,5
Quando entra fa il difensore puro e non sbaglia nulla…recupera palloni e quando è il caso li butta in tribuna…mestierante,