Per il Catania una sconfitta dignitosa, perde anche il Monopoli, decisivo il prossimo incontro casalingo contro il Melfi.
Per il Catania una sconfitta dignitosa, perde anche il Monopoli, decisivo il prossimo incontro casalingo contro il Melfi.
Alla vigilia della gara la classifica recitava: Benevento capolista solitaria, lanciata verso la promozione in serie B, con quattro punti di vantaggio sulla coppia pugliese composta da Foggia e Lecce.
Il Catania, da parte sua in lotta col Monopoli per evitare gli spareggi Play out. Vero, verissimo che parlando del Catania si parlava di una squadra blasonata, con reali 42 punti conquistati sul campo, ma il risultato per i più appariva scontato.
Non lo era per le Agenzie di scommesse che, avendo il fiuto sopraffino, non consideravano scontata la vittoria della squadra di casa.
Il risultato non è stato scontato per tutto il primo, che il Catania ha chiuso sullo zero a zero sfiorando per due volte la rete del vantaggio, prima con Russotto e poi con Bergamelli e tenendo bene il campo. Scontato non lo è stato fino a nove minuti dalla fine quando il neo entrato Campagnacci del Benevento ha trovato la rete che ha deciso l’incontro.
Il Catania alla fine è uscito battuto, mentre il Benevento è vicinissimo alla storica promozione in serie B, ma la prestazione fornita dai rossazzurri fa ben sperare. Adesso occorre tornare alla vittoria sfruttando in pieno quel piccolo vantaggio del fattore campo, visto che la concorrente diretta del Catania, il Monopoli, ha perso in casa contro la Casertana e nel prossimo turno andrà a far visita al Catanzaro e avrà pochissime speranze di far punti. Insomma il Catania, in vantaggio, nei confronti diretti con Catanzaro e Monopoli, conquistando altri 7 punti sarà aritmeticamente salvo, ma potrebbe farcela anche con 6 punti se il Monopoli dovesse uscire battuto da Catanzaro. Intanto bisognerà spegnere le ultime velleità di salvezza del Melfi che da qualche partita a questa parte ha rialzato la testa.
Il primo tempo gagliardo degli etnei ha fatto pensare all’impresa ma al Catania da tre stagioni a questa parte manca la fortuna, speriamo che la dea bendata si ricordi degli impareggiabili tifosi rossazzurri in queste ultime tre giornate di campionato, poi si vedrà.
Il Catania, ho avuto modo già di scriverlo, rispetto al Monopoli ha maggior tasso tecnico, ma a questo punto conta poco.
Il Catania visto contro gli ormai dilettanti della Lupa Castelli Romani fa ha lasciato pero plessi, quello di Benevento fa ben sperare, ma le parole restano parole, mentre i punti sono come i classici maccheroni del proverbio catanese.
Catania, 17 aprile 2016
Tino La Vecchia per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto google immagini infosannionews.it )
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento