COMUNE DI ZAFFERANA ETNEA
Sede: via Garibaldi, 317 – Tel. 0957081975 – Fax. 0957083260


COMUNICATO STAMPA

Prosegue con successo “Etna in Primavera”, la kermesse che propone nel periodo primaverile una fitta serie di appuntamenti e manifestazioni che a Zafferana Etnea animano i fine settimana. Domenica prossima, 15 maggio 2016, alle ore 9,30 in Piazza Belvedere si potrà ammirare l’Estemporanea di pittura per ragazzini a cura dell’Associazione “Giuseppe Sciuti”.
Alle ore 11,00 in Piazza Umberto I, poi, appuntamento con Gianni Sineri e i Colapisci in “Siciliana…mente” a cura dell’Associazione “Impara l’arte, impara l’arte” mentre nel pomeriggio, alle ore 17,30 Piazza Belvedere ospiterà l’Esibizione di Danza Country a cura di Sicily Country Life diretta dalla maestra Giusimaria Raciti.
Intanto, si avvicina a grandi passi, ormai, la 2^ edizione della Festa del Miele in programma nell’ultimo week-end di maggio. Il Direttore Artistico della manifestazione, Graziella Torrisi, sta mettendo a punto la complessa macchina organizzativa per la perfetta riuscita dell’evento che passa, soprattutto, dalla realizzazione dei due arazzi di gemme di sale, rispettivamente in via Carso e sulla pista da ballo rotonda all’interno di Villa Castorina.
“Il nostro obiettivo è quello di destagionalizzare l’offerta turistica di Zafferana –sottolinea il primo cittadino, Alfio Vincenzo Russo- affinchè il nostro paese possa attrarre sempre più turisti e visitatori in ogni periodo dell’anno. “Etna in Primavera” ha già raccolto tanti consensi e costituisce il giusto prologo al successivo cartellone (in via di definizione) di eventi estivi racchiusi in “Etna in Scena”. Ancora una volta, durante il periodo estivo, Zafferana offrirà un ricco cartellone di spettacoli e concerti all’interno dell’anfiteatro “Falcone-Borsellino. Anche nell’estate 2016 non mancheranno altisonanti nomi di rilievo del panorama artistico, culturale e musicale”.

Zafferana Etnea, 12 maggio 2016
Ufficio Comunicazione – Comune di Zafferana Etnea
Dott. Francesco La Rosa – OdG Sicilia n° 055223 – infoline 3477324284
francescolarosa.rei@gmail.com – francescolarosa.rei@libero.it
( fonte foto google immagini taorminaweb.it )