BOEING  BOEING

“Boeing Boeing” è la commedia in due atti di Marc Camoletti che l’associazione culturale “Ridi che ti passa” diretta da Giuseppe Scuderi ha messo in scena al  Centro Le Ciminiere di Catania.

Un’ accurata e attenta regia di Luca Pandolfo e Mariella Silvestro che colora e dà vita ad una scoppiettante e frizzante commedia di Marc Camoletti è interpretata magistralmente da uno strepitoso cast di attori quali Luca Pandolfo, Marzia Guarnera, Valentina Bottaro, Giovanna Chiarenza,  Alice Maricchiolo e Mariella Silvesto.

Un giornalista catanese, inviato speciale a Parigi, mantiene contemporaneamente relazioni amorose con tre hostess di linee aeree diverse, ognuna delle quali si crede l’unica ed autentica fidanzata. La delicata situazione poggiata su di un complicato equilibrio di orari ben studiati, nonchè sulla complicità della governante, diventa preoccupante quando, per motivi di concorrenza commerciale, le compagnie aeree alle quali appartengono le tre ragazze si mettono a competere in velocità con apparecchi nuovi. L’incauto giornalista trova un comodo paravento in un collega, capitato a fargli visita per caso, il quale intende approfittare della situazione con conseguenze esilaranti. Ci sono tutti gli ingredienti per fare esplodere la comicità in questa commedia esemplare per tempi, meccanismi, incastri e battute: la commedia dell’arte, quella degli equivoci, la porchade francese.