31°Torneo di Calcio a 5 disputato nella piazza San Giuseppe di Pisano Etneo su iniziativa della Consulta Giovanile di Zafferana
COMUNE DI ZAFFERANA ETNEA
Sede: via Garibaldi, 317 – Tel. 0957081975 – Fax. 0957083260
COMUNICATO STAMPA
E’ stata la squadra dell’Atletico Roma di Santa Maria Ammalati ad aggiudicarsi il 31°Torneo di Calcio a 5 disputato nella piazza San Giuseppe di Pisano Etneo su iniziativa della Consulta Giovanile di Zafferana presieduta da Giuseppe Scalia e con la fattiva collaborazione del Consigliere Comunale Carmelo Torrisi.
Avvincente la finalissima che ha visto l’Atletico prevalere 5-3 sulla locale formazione denominata Scarsenal. Nell’àmbito della manifestazione, assegnato anche il 27° Trofeo “Disciplina”, offerto dai congiunti dello sfortunato ex calciatore e dirigente del Pisano Calcio, Marcello Musumeci e conferito alla squadra TS Ambiente (con nessuna penalità) rappresentata da Luca Maugeri.
Al torneo hanno preso parte con entusiasmo sette squadre: Atletico Roma di S.M.Ammalati-Acireale, I Sopravissuti-Zafferana (semifinalista – ex aequo terza classificata), Neverstones-Zafferana (semifinalista – ex aequo terza classificata), Scarsenal-Zafferana, Uisp Zafferana, TS Ambiente-Pedara, TT’Apposttt-Santa Venerina.
“Siamo soddisfatti per la perfetta riuscita di questo evento che si svolge ininterrottamente ormai da ben 31 anni –ha affermato soddisfatto Carmelo Torrisi- e desidero ringraziare, in particolare, Salvo Coco e Salvo La Piana. Peraltro, il torneo è ormai rimasto uno dei pochi che si disputa in piazza, con tutto il fascino che ciò comporta. Di significativo apporto è stata anche la “Misericordia” di Zafferana Etnea, che ha assicurato la presenza delle proprie autoambulanze con defibrillatore per l’intera durata della manifestazione, e doverosi ringraziamenti vanno rivolti agli arbitri coordinati da Alberto Incatasciato”.
Alla cerimonia di premiazione hanno preso parte gli Assessori Salvo Russo e Vincenzo Tropea. Oltre all’ambìto Trofeo, assegnati altri riconoscimenti: premio per il miglior portiere ad Alessio Mirabelli (Neverstones) che ha incassato appena 14 reti mentre il titolo di capocannoniere è andato a Rosario Pagano (Atletico Roma) autore di ben 23 reti.
Intanto, sempre a Pisano Etneo, fervono già i preparativi in vista del 1° Torneo di pallavolo misto in programma, sempre in piazza San Giuseppe, a partire dal prossimo 4 luglio. A tal proposito, entro il 30 giugno sarà possibile iscriversi alla manifestazione contattando i responsabili della Consulta Giovanile.
SI ALLEGA FOTO DELLA PREMIAZIONE
Zafferana Etnea, 27 giugno 2016.
Ufficio Comunicazione – Comune di Zafferana Etnea
Dott. Francesco La Rosa – OdG Sicilia n° 055223 – infoline 3477324284
francescolarosa.rei@gmail.com – francescolarosa.rei@libero.it
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento