Dopo la pausa estiva LA NAZIONALE della SPORT ENJOY PROJECT torna in campo , nel calcio a 11
Dopo la pausa estiva LA NAZIONALE della SPORT ENJOY PROJECT torna in campo , nel calcio a 11 , per una partita di rappresentanza contro la forte formazione di EGS ( EDUCARE GIOVANI allo SPORT ) dell’amicoMirko Campisi. Teatro dell’amichevole il polveroso campo del Cibalino , annesso allo stadio Angelo Massimino di Catania. A dire il vero LA NAZIONALE non si è mai fermata , anche se l’ultima partita ad 11 è stata giocata in quel di Polistena contro la forte formazione locale. Tante affermazioni nel calcio a 7 ( conquista della Coppa Don Bosco 2015/2016 , bissando il successo della passata stagione, due su due partecipazioni , vittoria nel Torneo di Inaugurazione dell’Alpha Sport Stadium e pass staccato per le Finali Nazionali a Pescara).
Oggi toccava affrontare la forte formazione dei ragazzi nord-africani, giunti in massa al campo, giovani e forti di una trentina e passa di elementi ben allenati e preparati fisicamente , pronti a lottare su ogni palla; dall’altra parte gli azzurri , esperienza da vendere, condizione fisica più deficitaria ma pronti a giocarsela. Ne viene fuori una gara piacevole , con continui capovolgimenti di fronte ed alternanza di reti per il definitivo 4-3 per i locali dell’EGS anche se il risultato sarebbe potuto essere di parità se solo fossero stati concessi i due solari rigori nel finale e se solo fosse entrata la velenosa punizione con cui Davide Davide Federica Iacopino Pelini ha centrato in pieno la traversa. Ordinato il primo tempo tutto di marca azzurra anche se il risultato del primo tempo si chiudeva 2-1 per i locali, ma erano Angelo Spina e compagni a dettare trame e gioco. Il secondo tempo vedeva la girandola delle sostituzioni per EGS mentre toccava a Daniele Spedale e compagni di reparto fare gli straordinari e lottare a denti stretti ma poi trovare le forze per un veemente finale di gara. Ottima la prova di tutti i ragazzi con LA NAZIONALE alla ricerca del pari che avrebbe strameritato. Ma da partite del genere tocca estrapolare il meglio ed in verità la squadra ha dato tante indicazioni positive mentre delle banalissime sbavature bisogna fare tesoro, anche lì dove la squadra si è trovata a manovrare in condizioni di precarietà , date le condizioni del terreno di gioco. Ottimo l’esordio di tanti giocatori fra cui Michele Grillo , autore di una doppietta , e buono il rientro di Fabio Fabio Sarah Avanzato , ancora una volta in gol ( ottima media di 14 gol su 16 presenze ).
Ben sette gli esordienti in maglia azzurra, con l’amico Alberto Tosto a fare da osservatore e prender appunti per il prossimo campionato di categoria, con molti elementi de LA NAZIONALE in odor di convocazione.
I nostri personali complimenti vanno alla società del presidente Campisi , pronti e disponibili per ulteriori e proficue sgambature.
Manlio Grimaldi ha così schierato LA NAZIONALE , dando riposo a tutti i componenti della trasferta pescarese :
CANTONE CARMINE – SCARDACI DOMENICO - Alfredo Polizzi - Daniele Spedale – VIOLA Fabio Brioscia - Ermanno Drago – SPINA ANGELO – MARCO SAPORITA - Fabio Sarah Avanzato – GRILLO MICHELE – PELINI DAVIDE - Gabriele SoloCalcio Torrisi - Manlio Grimaldi Pappalardo Alfiuccio – PAPPALARDO SALVO
CATANIA , 15 SETTEMBRE 2016
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento