Altri due risultati positivi per LA NAZIONALE della Sport Enjoy Project che nella serata di giovedì 24 novembre impatta 1-1 ( rete di Taschetta Davide ) con la JUNIORES ALPHA SPORT e si aggiudica il match 2-1 ( reti di Pelini Davide e Vito Chisari ) con la formazione dell’ACI SANT’ANTONIO CALCIO FEMMINILE , che registra sempre più consensi anche lì dove non si presenta al gran completo ma che sempre riesce a mettere in campo una formazione agguerrita e pronta per il campionato.
Nella prima partita Manlio Grimaldi e compagni devono faticare le proverbiali sette camicie per domare l’entusiasmo dei giovanissimi avversari , molto forti atleticamente, ben messi in campo, con un buon giro palla e forse nel reparto offensivo con le maggiori carenze apparendo decisamente spuntati, senza che gli avanti potessero mai dettare il passaggio vincente. Subito in gol al primo affondo Davide Taschetta, attaccante in questa gara con compiti di rientro, in fase di non possesso palla, sul centrocampista avversario più manovriero , svolgendo benissimo questo compito bloccando bene le azioni sul nascere degli avversari ( e altrettanto bene ha poi fatto il subentrante Pappalardo Salvo ). In avanti Michael Grimaldi agiva da boa mentre il centrocampo oggi riportava qualche calo di tensione concedendo qualche pallone agli avversari che però si arenavano al limite dell’area. Il pareggio era abbastanza fortunoso complice anche un mancato rinvio tranquillo che concedeva all’avanti avversario di intrufolarsi fra le maglie difensive azzurre e mettere il piedino giusto. Sostanzialmente in equilibrio tutta la gara con la rodata formazione Juniores, senza opportunità da una parte e dall’altra.
Nella seconda gara, le ragazze di Armando Drago si distinguevano particolarmente per la manovra di gioco , per la determinazione nell’affondare verso la porta di Lorenzo Torrisi che, con il gol subito nella prima partita, ferma il suo record di imbattibilità a tre gare e mezza. Non mancano gli interventi di rilievo proprio dell’estremo difensore “azzurro” o le uscite alla disperata per bloccare le avversarie e lo stesso portiere deve capitolare anche in questa seconda gara complice un meraviglioso pallonetto. Ma le due squadre si trovavano già sul 0-2 per effetto dei gol di Davide Pelini che insacca di testa su pennellata da calcio d’angolo di Manlio Grimaldi( unica cosa bona fatta in tutta la sua partita ) e di Zicu Vito Chisari che incrocia a rete dopo che l’azione si era svolta tutta sulla sinistra; per il forte giocatore la soddisfazione del primo gol con la maglia “azzurra” mentre per l’attaccante Pelini si tratta della decima marcatura.Altre opportunità vengono concesse ma Gabrielesolocalcio si vede negata la soddisfazione del gol per fuori gioco. Validissima quindi per entrambe le formazioni la sgambata di metà settimana.
Esordio con la maglia de LA NAZIONALE per l’amico Orlando Cottone, 104.mo giocatore schierato in questi 10 mesi di attività.

Cosi’ in campo LA NAZIONALE della Sport Enjoy Project

Lorenzo TorrisiManlio GrimaldiMichael GrimaldiDavide Taschetta -Napoleone Giuseppe FicheraDaniele Spedale – AMBRA RAIMONDO -Alfredo Polizzi – MICELI LUCA - OrlandoGiovanna Cottone – SCARDACI DOMENICO – PAPPALARDO SALVO - Pappalardo AlfiuccioGabriele SoloCalcio TorrisiPeppe Cannavò’ - Ermanno DragoVito ChisariPeliniDavide

Catania, 25 novembre 2016
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Orlando Cottone per Sport Enjoy Project Magazine )