40.ma COPPA DON BOSCO


Si conclude la seconda giornata di andata di un campionato che cerca di dare le prime indicazioni. A mostrare i muscoli è la squadra di Ruggero Sardo , la A.C. RUGGERIANA, che fa proprio il big match di giornata battendo per 4-1 la formazione di AMICI MIEI, nella passata stagione finalista poi sconfitta dalla SPORT ENJOY PROJECT.
Il punteggio è largo e corposo ma ad onor del vero è maturato in un convulso finale quando la squadra di Andrea Di Cataldo stava producendo il massimo sforzo alla ricerca del pareggio che veniva a mancare per un nonnulla, una palla uscita di poco o qualche pallone ribattuto. E quando di ritrovi, come la A.C. RUGGERIANA, con delle bocche di fuoco della portata di Nino Caruso NinoSimone Guarnera ecco che ogni azione si può tramutare in gol , non dimenticandoci ovviamente del funambolico Marco Mazzaglia. E così è stato per il 4-1 finale che porta avanti Gianluca Lo Presti & company mentre costringe al palo la formazione guidata in campo da Carlo DiCataldo.
Quindi per la A.C. RUGGERIANA 6 punti su due incontri, quindi 2 vittorie, 10 reti fatte e 4 subite.  
Alla forte formazione della A.C. RUGGERIANA risponde immediatamente la SPORT ENJOY PROJECT nella partita tanto temuta con OLD & YOUNG , non fosse altro per lo “storico” fra le due formazioni con Manlio Grimaldi e i suoi sempre lì a soffrire per aggiudicarsi il match e costretta anche al pari. Ma questa volta non è stato così e il risultato rotondo ( 11 – 2 finale ) ne da ampia testimonianza. Michael Grimaldi guida i suoi ragazzi e nella formazione schierata si registra l’esordio di Luca Di Gregorio, vero match winner con 5 reti all’attivo , tante belle giocate, e un’intesa di base con i compagni che andrà affinata con il passar del tempo. Per la Sport Enjoy Project, in rete anche D’Amico Carmelo D’Amico ( 2 ) – Santo Napoli ( 1 ) – Nicosia Dario ( 1 , la prima rete a conclusione di bellissima combinazione Nicosia Dario Nicosia – Grimaldi Michael – Nicosia Dario – Puglisi Salvo Puglisi – Dario Nicosia ) , ed ancora in gol i due cannonieri della prima gara ovvero Alfredo Polizzii e Raimondo Ambra. Ottimo il ritorno in campo diAntonio Nicosia, interprete del gioco agli angoli che mette in difficoltà l’avversario. Sempre sontuoso Vito Chisari così come bravi tutti gli altri in un lavoro di ordinaria amministrazione.
Partita che subito si è incanalata sui binari giusti per la Sport Enjoy Project che in ogni partita viene accreditata come la più forte ma resta da dimostrare il tutto. Di certo è appena cominciato il braccio di forza con la A.C. RUGGERIANA che occupa la seconda posizione per via della differenza reti ma, ad onor del vero, proprio a Ruggero Sardo e compagni sono al momento toccati gli incontri più ostici ( CATANISTA e AMICI MIEI ) mentre la SPORT ENJOY PROJECT ha regolato, senza quasi sudare, una rimaneggiatissima AIRPORT-GIORGI e poi OLD & YOUNG, al momento poco amalgamata.  
Quindi la classifica recita :
SPORT ENJOY PROJECT e A.C. RUGGERIANA Pt 6
AMICI MIEI e AIRPORT-GIORGI Pt 3
CATANISTA e OLD & YOUNG Pt 0

Dopo la sosta di domenica 4 dicembre, il campionato riprenderà domenica 11 dicembre con gli incontri della terza giornata:
CATANISTA ( per riempire la casella pt ) Vs AMICI MIEI (per non perdere contatto con le battistrada )
OLD & YOUNG ( stesso discorso fatto per CATANISTA ) Vs AIRPORT-GIORGI ( stesso discorso fatto per AMICI MIEI )
mentre il match clou della terza giornata, piatto forte del campionato , almeno in questa fase dello stesso sar
SPORT ENJOY PROJECT Vs A.C. RUGGERIANA .
Le due capolista saranno difronte domenica 18 dicembre alle ore 8.45 .
Da parte di Manlio Grimaldi e compagni “la cabala” non avendo mai perso nei 5 incontri disputati nei passati campionati quando le due formazioni si sono trovate contro, compresa una finalissima nell’edizione 38.ma. Ma la legge dei grandi numeri dice altro ed allora ecco che il match già si presenta interessantissimo. Chi vince l’incontro vincerà la battaglia ma non la guerra, allungherà da solo in vetta per il piccolo scatto iniziale che potrebbe non significare nulla ma ……….. meglio vincere !!!
Intanto la Sport Enjoy Project ha potuto registrare il ritorno al campo , seppur da spettatore, di Lorenzo Cannavò , dopo il bruttissimo incidente della strada in cui è rimasto vittima nel mese di Giugno ; per lui semplicemente il piacere di rivedersi con gli amici, reindossare la maglia della squadra, masticare amaro per il vissuto e per l’impossibilità di scendere in campo e dare il proprio contributo , ma l’immenso piacere di esserci.

Tutte le foto le potete trovare sulla pagina facebook di Manlio Grimaldi

Catania, 28 novembre 2016
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto laura Vicari e Michele Sudano per Sport Enjoy Project Magazine )