LA NAZIONALE della Sport Enjoy Project impone il pari alla capolista ( TRE STELLE LAVINAIO ) nel campionato CSI
Seconda uscita stagionale per LA NAZIONALE della Sport Enjoy Project nel Campionato Provinciale CSI stagione agonistica 2016 / 2017 , il primo cui la “formazione azzurra” partecipa nella sua storia. Dopo la vittoria esterna conseguita con le Vecchie Glorie ( con tanti partecipanti al campionato di Terza Categoria FIGC con la maglia del F.C. Vaccarizzo ), Manlio Grimaldi e compagni si ritrovano al cospetto della forte formazione del Tre Stelle Lavinaio, capolista del campionato , vera macchina da gol ( ben 11 reti fatte e solo una subita ), con una storia nel campionato CSI specialmente acese e quest’anno pronta a dettar legge nel catanese. Campo di gioco : le “mura amiche” del Comunale di San Gregorio di Catania. La forte e quadrata formazione di Antonio Mangano si presenta al gran completo, ottimo il lavoro di riscaldamento e principalmente l’impatto sulla gara, baricentro alto e formazione quindi votata all’attacco magari nel tentativo di mettere subito in chiaro le cose imponendo la legge del più forte. E le cose sembrano mettersi bene per gli ospiti allorchè trovano il vantaggio al primo affondo, forse in sospetto fuorigioco ( dalla tribuna sembrava proprio di si). Forte del vantaggio e del comprensibile sbandamento de LA NAZIONALE, la Tre Stelle prova a piazzare il colpo del KO ma senza produrre pericoli per gli “azzurri” che in certi casi devono ricorrere a falli tattici e tanta tanta esperienza ; sui conseguenti calci di punizione è proprio l’uomo più rappresentativo degli ospiti , con il più classico dei n° 10, a creare apprensione sfiorando per ben due volte la traversa. Ma sono proprio gli “azzurri “ a prendere coraggio , cominciare a leggere dalla panchina la partita e cominciare a portare i giusti correttivi che cominciano già nel finale di primo tempo a portare i primi frutti. La porta avversaria non è più così lontana come nell’inizio gara e stavolta tocca agli avversari commettere qualche fallo di troppo, in una partita sostanzialmente corretta. Prima dell’intervallo il primo sussulto su una girata a rete da parte di Santo Napoli che poteva meritare migliore sorte e non spegnersi di poco sulla traversa.
Alla ripresa delle ostilità, dopo l’intervallo, cominciano le sostituzioni che danno linfa vitale alla squadra , capace di trovare il bandolo della matassa, lì dove era già stato svolto un ottimo lavoro ai fianchi da parte di chi era partito titolare. E proprio questo significa essere squadra, lì dove la nostra caratteristica è affrontare a viso aperto gli avversari con la formazione del momento e le soluzioni più opportune. Si attacca da destra e da sinistra e fioccano i calci di punizione assegnati dall’arbitro causa il gioco ostruzionistico degli avversari , mai cattivi nel commettere falli. Sugli spioventi “al bacio” di Raimondo Ambra si creano delle mischie senza che nessuno degli avanti de LA NAZIONALE riesca a impattare di testa o di piede per il tapin vincente. Solo Alessandro Galati, difensore centrale tradotto nel secondo tempo in frangiflutti davanti la difesa, in una sua incursione in avanti non trova la porta per un soffio su una girata a rete. Poi è Davide Taschetta a tirare di controbalzo una palla che era stata respinta centralmente ma appena fuori area dalla difesa avversaria ma la conclusione è da dimenticare. Ma l’importante è esserci. Gli avversari palesemente si scollano e l’unica punta rimane isolata ed in bocca a gente navigata come Fichera Napoleone e Daniele Spedale. Spingi di qua e spingi di là, sotto l’ottima regia di Ermanno Drago, gioco alla mano matura il gol che vede un gran recupero da parte di un trasformato, in meglio nella ripresa, Davide Taschetta pronto poi a servire Michael Grimaldi che verticalizza per Santo Napoli abile a mettersi fra difensore e palla e bucare il portiere avversario in uscita. Finalmente il meritato pareggio. Non succede più nulla fino alla fine e il match finisce in parità. Il regolamento CSI prevede la coda dei rigori per assegnare 2 punti alla squadra vincente sulla base dei tre rigori battuti e 1 punto alla squadra perdente che ha quindi la possibilità di muovere la classifica. Candidati al tiro dal dischetto per LA NAZIONALE della Sport Enjoy Project , nell’ordine capitan Michael Grimaldi , Santo Napoli ed infine Raimondo Ambra. Purtroppo l’errore di Michael Grimaldi, portiere spiazzato ma palla alta, condiziona il risultato finale e quindi i 2 punti vanno alla Tre Stelle mentre LA NAZIONALE si consola con 1 punticino.
Ma abbracci e “pacche sulle spalle” per tutti gli interpreti di questa gara contro la formazione più che accreditata alla vittoria finale , forse apparsa un pò sulle gambe nel secondo tempo vuoi per condizione fisica o , speriamo meglio, per la bella partita di tutti gli “azzurri”.
Ancora un esordio in casa “azzurri” : N° 109 CHIARENZA GIUSEPPE
Questa il “team roster” de LA NAZIONALE della Sport Enjoy Project
1 DI MARIA ADRIANO
2 SCARDACI Domenico
3 TASCHETTA Davide
6 AMBRA RAIMONDO
19 GALATI Alessandro
15 SPEDALE Daniele
7 MICELI LUCA
21 DRAGO Ermanno
9 NAPOLI Santo
10 GRIMALDI Michael
8 COTTONE ORLANDO
11 Salvatore Claudio Pappalardo
14 TORRISI Gabriele SoloCalcio
16 GRIMALDI Manlio
13 CHIARENZA GIUSEPPE GIOVANNI
5 FICHERA Napoleone
Per visionare altre foto della partita vi rimandiamo alla pagina facebook di Manlio Grimaldi
Catania, 18 dicembre 2016
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento