Sport Enjoy Project – Amici Miei : 2 – 2 . Termina l’andata e la formazione di Manlio Grimaldi chiude in vetta nella 40.ma Coppa Don Bosco
Una Sport Enjoy Project “operaia” difende il primo posto nello scontro che sa tanto di rivincita con Amici Miei ( finalista la passata stagione , poi sconfitta 3-1 da Manlio Grimaldi e compagni ) e impatta 2-2 al termine di una gara avvincente , agonisticamente valida , correttissima ( neanche un ammonito ) con l’epilogo di un infortunio all’avversario – amico Robertino Amato cui auguriamo pronta guarigione.
Risultato giusto fra le due compagini anche se a rischiare di vincere è stata di più la capolista Sport Enjoy Project in quanto per due volte in vantaggio e poi raggiunta ad una manciata di minuti dalla fine , ma ad onor del vero è stata la formazione di Amici Miei a tirare di più in porta costringendo il portierone Sanzio Sabbatini agli straordinari, con intervent, almeno due che facevano gridare al miracolo. Quindi 2 per parte i gol messi a segno , con la doppietta di un Santo Napoli, sempre nel vivo dell’azione, per la Sport Enjoy Project , una traversa per la capolista ( manco a dirlo ancora Santo Napoli ) e un palo per Amici Miei e tante azioni da una parte e dall’altra , ma principalmente tanto bel gioco, palla a terra con le deu squadre che si sono “studiate” a lungo prima di far decollare la partita nonostante i rapidissimi gol ( vantaggio Sport Enjoy Project ed immediato primo pari Amici Miei ) nel primo tempo.
Parlavamo di una capolista “operaia”, capace di alzarsi le maniche e portare a termine una partita con un risultato positivo nonostante i ben 15 titolari ( nella Sport Enjoy Project parliamo di tutti titolari ) assenti causa influenze di stagione e regolamento che impedisce ad alcuni giocatori di poter giocare con altri se tesserati FIGC. Manlio Grimaldi quindi doveva fare di necessità virtù e quindi giostrava i suoi con logica disposizione, adeguando giocatori in ruoli non abituali, mettendo anche in conto che tre dei suoi non erano in perfette condizioni. Ma è ovvio che toccava sfruttare al meglio le proprie armi ed ecco che si faceva ricorso all’esperienza di Napoleone Fichera e Daniele Spedale in difesa, capaci di gestire in serenità fasi convulse, Vito Chisari a centrocampo ( uscito solo per infortunio nel finale di primo tempo ) e un rabberciato Manlio Grimaldi che contava solo sul proprio “peso” in campo, senza contare il summenzionato Sanzio Sabbatini ; al resto pensavano i giovani.
Ma il nostro applauso va veramente ad Amici Miei, una squadra esperta che vanta tante partecipazioni a questa Coppa Don Bosco così come tante vittorie e conquiste dell’ambito trofeo. La formazione di Andrea Di Cataldo avrebbe meritato di più se avesse messo a segno qualche opportunità ma oggi Sanzio Sabbatini aveva chiuso a doppia mandata la porta Sport Enjoy Project e quindi si deve accontentare del pareggio acciuffato nel finale di partita.
Ora, alla luce del risultato dell’altro incontro ( Airport Giorgi batte A.C. Ruggeriana 5-4 ), la classifica recita ( tra parentesi le partite disputate ) :
SPORT ENJOY PROJECT PUNTI 13 ( 5 partite , 4 vittorie e 1 pareggio )
AIRPORT-GIORGI PUNTI 9 ( 4 partite, 3 vittorie e 1 sconfitta )
A.C. RUGGERIANA PUNTI 6 ( 4 partite, 2 vittorie e 2 sconfitte )
AMICI MIEI PUNTI 4 ( 3 partite , 1 vittoria – 1 pareggio e 1 sconfitta )
CATANISTA e OLD & YOUNG PUNTI 0 ( 3 partite , 3 sconfitte )
Il prossimo turno ( domenica 22 gennaio ) darà proprio alle ultime due l’opportunità di “muovere” la classifica mentre a seguire la seconda partita pone difronte proprio Sport Enjoy Project e Airport-Giorgi . All’andata , sul 2 a 0 per la capolista , Airport ha dovuto alzare “bandiera bianca” causa l’infortunio occorso al portiere-capitano Liborio Benedetto e la partita è finita anzitempo. Nelle seguenti partite Airport- Giorgi ha rimesso le cose a posto e sono arrivate ben 3 vittorie che hanno rilanciato la squadra al secondo posto e potenzialmente a solo un punto dalla capolista. Quindi match tutto da godere domenica 22 gennaio alle ore 10.30 con la Sport Enjoy Project che potrebbe “uccidere” il campionato portando il proprio vantaggio a + 7 , gli altri risultati invece potrebbero riaprire il campionato che alla luce delle altre partite conferma le aspettative e le premesse che rendono la Coppa Don Bosco campionato d’elite nel panorama catanese.
Questo articolo è pubblicato sul giornale on-line sul sitowww.sportenjoyproject.com
Catania, 15 gennaio 2016
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte 1° gruppo di foto Michele Sudano e Gabriele Torrisi per Sport Enjoy Project Magazine )
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento