In un precedente nostro articolo è stata menzionata l’internazionalità del Torre del Grifo Village che, dopo aver ospitato nel mese di gennaio 2017 il Bologna di Donadoni per un ritiro durante la sosta natalizia della nostra Serie A, sta ospitando la formazione del Tianjin Quanjian, club cinese allenato da Fabio Cannavaro per un ritiro in vista della Chinese Super League 2017.  

Ma a dare ulteriore lustro e ulteriore internazionalità al centro sportivo è stata la gentile presenza della squadra femminile di calcio svizzera del FC Luzern, in ritiro per una settimana in attesa di riprendere il campionato , la Serie A svizzera, con ambizioni di alta classifica. A curare la fase logistica del team, nella sua permanenza siciliana, l’amico Mimmo Patti che ringraziamo per l’accoglienza.
Per il nostro Manlio Grimaldi quindi l’opportunità di vivere da vicino qualche fase di allenamento , l’opportunità di intervistare il coach della squadra e inaspettatamente ritornare indietro nel tempo nel rivedersi ed abbracciarsi con una delle colonne del calcio svizzero , nonchè della Nazionale di calcio svizzera, Andy Egli. Dicevamo un tuffo nel passato in quanto Manlio Grimaldi nella sua esperienza formativa ortopedica in Svizzera nel 1991-1993 ebbe a frequentare la Klinik Permanance di Bumpliz Nord – Bern West alle dipendenze di Urs e Rolf Vogel, responsabili medici della allora Nazionale di calcio Svizzera, quella di Egli – Chapuisat- Türkyılmaz – Alain Sutter- Ciriaco Sforza, Hottiger , allenatore Roy Hodgson.
Una simpatica intervista, in maccheronico tedesco Bern Deutsch, per ricordare qualche momento passato ( ben 25 anni son trascorsi da allora ) e poi la consegna di una maglia de La Nazionale della Sport Enjoy Project ai due coach della simpatica formazione svizzera del FC Luzern.
Lo stesso Mimmo Patti ha intervistato alcune ragazze e un simpatico siparietto è stata l’intervista che una ragazza ha fatto al suo stesso coach.
Un abbraccio e un arrivederci a presto
Si ringrazia il Calcio Catania per l’ospitalità

Questo articolo è stato pubblicato sul giornale on-line sul sitowww.sportenjoyproject.com

Catania 5 febbraio 2017
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Manlio Grimaldi e Laura Vicari per Sport Enjoy Project Magazine )