Riparte la 40.ma Coppa Don Bosco, stagione agonistica 2016/2017.


Il turno odierno prevedeva due partite importanti, con alla finestra la capolista Sport Enjoy Project, per la lotta al vertice e per, di conseguenza, individuare le squadre destinate al mini torneo a tre squadre di playoff. Le partite si sono così concluse :
AIRPORTGIORGI – CATANISTA : 7 – 1
A.C. RUGGERIANA – AMICI MIEI : 1 – 8
Complimenti pertanto a chi ha vinto perché con la propria vittoria sta contribuendo a rendere questa 40.ma edizione ancora più bella e incerta. Avevamo professato maggior impegno da parte di tutti e se ne vedono i frutti. Airport si fa sotto e a pari partite con la Sport Enjoy Project registra solo un punto di ritardo, e se ricordiamo che ha perso solo la prima ritirandosi causa infortunio del proprio portiere e rosa all’osso; Amici Miei e’ già terzo con due partite in meno rispetto alla Ruggeriana; come dire che i primi tre posti potrebbero sembrare blindati ma non decisi, ovviamente , nell’ordine. Ma possiamo pensare ad una Ruggeriana fuori dai giochi? Per tradizione e forza no , ma il ritardo accumulato sembra corposo. Noi di Sport Enjoy Project per tornacontismo avremmo sperato nella campagna acquisti di Catanista ma quest’ultima si è sciolta come neve al sole senza dare seguito alla vittoria con Ruggero Sardo e compagni e rimane con soli 3 punti in classifica mentre sempre vuota la casellina punti per Old & Young ma in sole 3 partite quindi se Teo Raciti e soci dovessero sterzare potrebbero dire la loro .
AirportGiorgi fa registrare al momento il miglior attacco con ben 26 reti, forte di tantissime bocche di fuoco, mentre attualmente è sempre la Sport Enjoy Project ha registrare la migliore difesa con sole quattro reti al passivo mentre “crolla” , in questa speciale classifica, la A.C. Ruggeriana ( già 29 reti subite ) la passata stagione migliore difesa del torneo.�Insomma , bel campionato
CLASSIFICA ( fra parentesi le partite giocate )
SPORT ENJOY PROJECT ( 5 gare ) 13 punti
AIRPORTGIORGI ( 5 gare ) 12 punti
AMICI MIEI ( 4 gare ) 7 punti
A.C. RUGGERIANA ( 6 gare ) 6 punti
CATANISTA ( 5 gare ) 3 punti
OLD & YOUNG ( 3 gare ) 0 punti

Questo articolo è stato pubblicato sul giornale on-line suwww.sportenjoyproject.com

Catania , 12 febbraio 2017
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Manlio Grimaldi archivio Sport Enjoy Project Magazine )