6.a giornata

UN GIUSTO PAREGGIO A RETI BIANCHE CHIUDE IL GIRONE D’ANDATA

In attesa che arrivi il gioco…arriva finalmente 1 punto in casa Ruggeriana

Sicilian Dolphins – A.C. Ruggeriana 0 – 0

Arriva il primo pareggio stagionale e soprattutto si cancella il terribile ruolino di 3 sconfitte consecutive: questa la sintesi della partita di oggi, ultima di andata nell’annuale torneo degli exallievi.

Incredibile il risultato: uno 0 a 0 che la dice lunga sul tipo di partita e sulla paura che entrambe le squadre avevano di perdere l’ennesima partita.

Contro la ben organizzata, ma quest’anno sofferente tanto quanto noi se non di più , Sicilian Dolphins di Peppe ventura, manca tra i pali il presidente…un attacco influenzale lo ha steso durante la settimana e quindi per lui bordo campo con mansioni da mister ( che sia il suo futuro?!?).

Tra i pali l’ottimo Mimmo Mangrella, in difesa a Luca Lo Presti e Livio Lo Nigro si aggiunge da oggi il nuovo acquisto Gianmarco Zammataro, tutto polmoni e corsa sulla fascia, centrocampo a 2 con Iron Manlio e Noce di cocco Khalil ed attacco ad una sola punta Leone Perrotta: anche questa volta 7 contati…e se Mimmo Patti, rientrato il caso della scorsa settimana, era pronto a venire ma la febbre della piccola Elisabetta glielo ha impedito…nessuna notizia è arrivata da parte di Gigi…

Partita molto tattica e poco tecnica, avversari anche loro, per fortuna in 7 e quindi equilibrio garantito; i nostri soffrono la mancanza di un organizzatore di gioco puro, Manlio a centrocampo fa quello che può, ma è troppo solo e troppe volte i palloni che partono dalle retrovie lo scavalcano, sufficiente Khalil a centrocampo che cerca di appoggiare la costruzione di gioco ma spesso deve essere richiamato in copertura, partita tutta cuore di Perrotta che correndo però instancabilmente per tutto il campo tira poco ed è poco lucido nel trovare lo specchio.

Ottima la prova difensiva di Luca Lo Presti e di Livio Lo Nigro e buono anche l’esordio di Gianmarco che, per essere la prima volta che scendeva in un campo come quello dei salesiani, se l’è cavata egregiamente, sicuro come sempre Mangrella in porta.

Note dolenti sempre le stesse…poca circolazione di palla e quindi poco gioco costruito, troppi palloni rilanciati e quindi facile preda degli avversari, note positive nessuno ha mollato, la squadra ha avuto un’anima ed ha trovato una buona quadratura anche se il baricentro era troppo basso.

Per quanto riguarda la cronaca pochi gli episodi salienti, fatte salve 2 occasioni per la Ruggeriana, gran girata di Dani messa in angolo dal portiere e colpo di testa di Gianmarco respinto e poi tirato fuori dallo stesso terzino e qualche sporadica iniziativa degli avversari ottimamente controllata da Mimmo Mangrella, ottima una sua parata di piede su tiraccio ravvicinato.

Per il resto si può dire pareggio noioso e giusto con i Dolphins che hanno fatto più mole di gioco ed i nostri che hanno avuto le occasioni più nitide per passare in vantaggio.

Finisce così il girone d’andata: 2 vittorie, 3 sconfitte ed un pareggio per un ruolino di marcia senza dubbio deficitario e migliorabile…si ricomincia già da domenica prossima contro l’altalenante Giorgi dei fratelli Scafili e speriamo che finalmente la musica cambi….

See you soon.

Le Pagelle del Presidente

Mimmo Mangrella 6,5 Fa benissimo tutto quello che deve fare, sicuro nelle uscite si fa trovare pronto su un tiro ravvicinato di Caffarelli.
Khalil

Juauan

6 Buono il suo impiego a centrocampo, cerca di impostare e soffre la fase difensiva, quando può si sovrappone.
Luca

Lo Presti

7 L’anticipo e la presenza fisica sono i suoi punti di forza ed oggi li mette in pratica annullando Peppe Ventura.
Livio

Lo Nigro

6,5 Grande partita, non si permette distrazioni, quando è in difficoltà..pallone in tribuna..puntuale, difende con grinta e precisione.
Daniele Perrotta 6 Corre per tutta la partita, come sempre, la mancanza di un riferimento vicino lo penalizza…
Manlio

Grimaldi

6 Qualità e quantità anche lui soffre l’assenza di Patti con il quale abitualmente dialoga…dai suoi piedi parte sempre l’azione d’attaccco.
Gianmarco

Zammataro

6 Soddisfacente esordio, sulla fascia è un motorino, poteva siglare il gol partita,  talvolta perde in lucidità… ma sarà prezioso!