L’ex attaccante del Napoli subito protagonista in Premier con una doppietta
Si ferma il Chelsea di Conte mentre il Bayern di Ancelotti va in fuga

Anche questa settimana sono tanti gli spunti offerti dal weekend di calcio internazionale ma la nostra lente d’ingrandimento rimane puntata su quello che è stato il rendimento degli italiani in giro per l’Europa.
A rubare la scena a tutti è stato questa volta Manolo Gabbiadini che, dopo il goal all’esordio con la maglia del Southampton, si è ripetuto contro il Sunderland realizzando la sua prima doppietta in Premier League. L’ex Napoli ha segnato tre reti con i primi tre tiri in porta, dimostrando una volta di più quanto possa essere decisivo giocando con continuità.
Si è fermato dopo quattro risultati utili consecutivi il Watford di Mazzarri sconfitto a Old Trafford da Mourinho, mentre il Chelsea di Conte ha fallito l’occasione per allungare ulteriormente in testa alla classifica, pareggiando in casa del Burnley. I Blues sono adesso a +8 dal Manchester City ma con lo scontro diretto ancora da giocare.
Dalla Premier alla Bundesliga dove Ancelotti sente già profumo di titolo. Pur soffrendo più del previsto in casa dell’Ingolstadt, il Bayern è riuscito a vincere allungando a +7 sul Lipsia, crollato inaspettatamente in casa contro l’Amburgo. Per i bavaresi sembra proprio essere la fuga decisiva verso il quinto scudetto consecutivo.
Ottimo il rientro di Verratti con il PSG, condito da un pregevole assist, mentre Zaza fatica a trovare la dimensione anche in Spagna con il Valencia. Per l’ex juventino quattro presenze (delle quali soltanto una da titolare) e ancora nessun goal!

Questo articolo è stato pubblicato sul giornale on-line suwww.sportenjoyproject.com

Catania, 15 febbraio 2017 Marco Santi Trombetta per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Manlio Grimaldi archivio Sport Enjoy Project Magazine )