MAGICA FA CUP, ANCELOTTI… MOSTRA IL DITO MEDIO AI TIFOSI In Inghilterra la FA Cup si prende la scena con la favola del Lincoln. L’allenatore “protagonista” in Bundesliga
MAGICA FA CUP, ANCELOTTI… MOSTRA IL DITO MEDIO AI TIFOSI
In Inghilterra la FA Cup si prende la scena con la favola del Lincoln. L’allenatore “protagonista” in Bundesliga
Il nostro report settimanale sul calcio internazionale parte, come di consueto, dall’Inghilterra dove il campionato ha lasciato spazio alla FA Cup, la competizione per club più antica al mondo.
Antica e soprattutto magica perché regala sogni come quello del Lincoln City che è diventata la prima squadra dilettantistica ad approdare ai quarti di FA Cup. La capolista della quarta serie inglese, infatti, è andata a vincere in casa del Burnley (Premier League) raggiungendo un traguardo storico.
Non ce l’hanno fatta, invece, i pari grado del Sutton United che hanno avuto però l’onore di ospitare addirittura l’Arsenal in casa propria. La partita si è conclusa 2-0 in favore dei Gunners ma è stata comunque una festa. I tifosi del Sutton si sono goduti una serata indimenticabile e l’Arsenal ha anche donato 50.000 sterline al club per rimordenare gli spogliatoi.
Dall’Inghilterra alla Germania, dove si è giocata regolarmente la giornata di Bundesliga che ha visto protagonista (stavolta in negativo!) Carlo Ancelotti. Il tecnico italiano ha mostrato il dito medio ai tifosi dell’Hertha Berlino dopo il pareggio di Lewandowski, arrivato ben oltre il recupero stabilito dall’arbitro.
Ancelotti ha ammesso il gesto ma si è giustificato affermando: “L’ho fatto perché mi hanno sputato addosso”. La Commissione disciplinare ha analizzato le immagini e -alla fine- ha deciso di non squalificare Carletto che con il suo Bayern ha evitato la sconfitta ma ha visto ridursi a +5 il vantaggio sull’inseguitrice Lipsia.
Nessuna sorpresa nella Liga dove vincono tutte le big (anche se il Barcellona è stato contestato per la vittoria risicata sul piccolo Leganes) mentre in Francia il Nizza ha approfittato dei pareggi di Monaco e PSG tornando in corsa per il titolo. Peccato per Balotelli che si è beccato la terza espulsione stagionale, mostrando ancora una volta poca tranquillità.
Questo articolo è stato pubblicato sul giornale on line suwww.sportenjoyproject.com
Catania, 24 febbraio 2017
Marco Santi Trombetta per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Manlio Grimaldi archivio Sport Enjoy Project Magazine )
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento