NON BASTA GABBIADINI, IBRA RE DI WEMBLEY L’ex napoletano segna una doppietta come Ibrahimovic, ma è il Manchester United a vincere la Coppa di Lega
Assegnato in Inghilterra il primo trofeo stagionale, la Coppa di Lega, vinta dal Manchester United sul Southampton al termine di una gara ricca di emozioni. Davanti a oltre 90.000 spettatori, nel magico scenario di Wembley, lo United si era portato sul doppio vantaggio grazie anche a uno splendido calcio di punizione di Ibrahimovic ma è stato raggiunto dalla doppietta di Manolo Gabbiadini. L’attaccante italiano, già un idolo oltre Manica, illude il Southampton di poter compiere la grande impresa ma all’ultimo minuto ci pensa ancora una volta Ibrahimovic a regalare la Coppa di Lega al Manchester United con il gol del definitivo 3-2. Per lo svedese si tratta del 32° trofeo in carriera. In Premier il Chelsea continua la sua corsa grazie al 3-1 inflitto allo Swansea mentre il Leicester ha battuto il Liverpool nella prima partita dell’era post Ranieri, clamorosamente esonerato a pochi mesi di distanza dalla vittoria del titolo tra le polemiche di tutto il mondo del calcio. Ma per un Ranieri che piange c’è un Ancelotti che ride dopo il roboante 8-0 che il suo Bayern ha rifilato al povero Amburgo, ormai abituato a queste disfatte contro i bavaresi. Dal 2011 ad oggi l’Amburgo ha perso, infatti, due col risultato di 8-0 contro i bavaresi dai quali ha incassato anche un 6-0 e un 9-2!
In Spagna è polemica per la vittoria del Real Madrid in rimonta sul Villarreal, viziata da un rigore inesistente concesso ai blancos. Siviglia e Barcellona, comunque, non mollano rimanendo rispettivamente a -3 e a -1 dai madridisti che devono –però- recuperare un match.
Chiudiamo il nostro ormai consueto “giro d’Europa” con la Ligue 1 dove il PSG ha fatto la voce grossa nel “classico” contro il Marsiglia. I parigini si sono imposti 5-1 con Verratti nelle vesti di sublime suggeritore.
Questo articolo è stato pubblicato sul giornale on-line su www.sportenjoyproject.com
Catania, mercoledì 1 marzo 2017
Marco Trombetta per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Manlio Grimaldi archivio Sport Enjoy Project Magazine )
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento