TORNA IL SOLE DOPO UN GELIDO INVERNO

La vittoria contro Giorgi restituisce fiducia e sorrisi

Giorgi – A.C. Ruggeriana 3 – 9

Finalmente si torna alla vittoria, in una domenica decisiva i nostri hanno la fortuna di incontrare la Giorgi che per tutta la partita gioca con un uomo in meno.

Vantaggio non da poco con la Ruggeriana che schiera tra i pali l’ottimo Mangrella, in difesa il duo Lo Presti – Khalil supportato sulle ali da Gianmarco Zammataro (ottimo nuovo acquisto) e il leone Perrotta, centrale il ritornato Mimmo Patti e punta Gigi Lo Iacono; cambi continui con Lo Nigro, ottima prestazione in difesa e Gilardino Lanzafame.

Il presidente arriva in ritardo e si accomoda in panchina cercando di elargire preziosi consigli da bordo campo.

Partita in discesa ed avversari facilmente domati anche grazie alla giornata di vena del goleador Perrotta che con 5 reti raggiunge nuovamente la vetta della classifica cannonieri.

Risultato mai in discussione e nota lieta squadra quadrata che fa girare bene palla ed accorcia a centrocampo con Patti nel suo ruolo preferito e Perrotta e Zammataro che macinano chilometri avanti e dietro.

Per la cronaca ai 5 gol di Perrotta, uno su rigore, si aggiunge la doppietta di Patti ed i gol di Lo Iacono, se ne mangia almeno altri 2, e di Zammataro.

Tutti i gol arrivano da azioni manovrate e con palla a terra, il perno è il centrocampo di Mimmo Patti che prende palla e la smista, ottima anche la rotazione dei cambi con una squadra sempre fresca ed attenta.

Avversari in gol 2 volte su calcio piazzato ed una su semi distrazione difensiva.

Si archivia in fretta questa partita e si pensa già alla prossima contro la sorpresa Anesti Cristiani, giovani ragazzini veloci ma ancora inesperienti. Da questa partita dovrà ripartire il cammino verso i primissimi posti della classifica.

See you soon.

Le Pagelle del Presidente

Mimmo Mangrella 6,5 Incolpevole sui gol da sicurezza alla difesa in 2 occasioni para bene.
Khalil

Juauan

6,5 Migliora di partita in partita…fa sempre troppi falli inutili.
Luca

Lo Presti

7 Mai distratto…l’anticipo è il suo mestiere, dovrebbe portare più spesso la palla fuori dalla difesa.
Livio

Lo Nigro

6,5 Avercene di difensori come lui…un cane rabbioso…non molla l’avversario di un cm e quando è in difficolta…palla in tribuna….
Daniele Perrotta 8 Fa 5 gol e ne sfiora almeno altri 2…la squadra lo cerca per fargli arrotondare il bottino…corre in continuazione.
Gigi

Lo Iacono

6,5 Oggi Gigi c’è…con i piedi e soprattutto con la testa…peccato per i gol sbagliati…
Gianmarco

Zammataro

6,5 Ci piace come gioca, anche lui è un lottatore e non si ferma mai…di tanto in tanto fuori posizione la riconquista subito.
Mimmo

Patti

7 Bentornato Mimmo! Dopo la sfuriata torna in campo concentrato e decisivo…tutto il gioco passa dai suoi piedi.
Ale

Lanzafame

6,5 A sorpresa Gilardino si presenta al campo e come sempre è utile…il piede è buono…la testa forse sta tornando ad esserlo…speriamo bene…