Il Real Madrid rimonta contro il Las Palmas in dieci uomini, per il Leicester due vittorie dopo l’addio a Ranieri
�Il calcio è realmente, senza dubbio, lo sport più strano al mondo. Può succedere di tutto, in qualunque momento, e le partite non sono mai finite sino al triplice fischio. Come dimostrato dal Real Madrid!
A meno di mezzora dal termine i blancos erano sotto 3-1 al Bernabeu contro il Las Palmas di Boateng e in inferiorità numerica per l’espulsione di Bale. Gli ospiti sono andati più volte vicini al poker ma il Real non ha mai mollato e nel giro di un paio di minuti è riuscito ad agguantare il pareggio grazie a una doppietta di Ronaldo.
La squadra di Zidane è stata, comunque, superata in vetta alla classifica dal Barcellona ma deve ancora recuperare una partita che adesso assume importanza fondamentale in ottica scudetto, in attesa del ‘Superclasico’ che si giocherà al Bernabeu.
Nel frattempo, in Inghilterra il Leicester sembra tornato quello dello scorso anno… dopo l’esonero di Claudio Ranieri. Prima la vittoria sul Liverpool; poi le “Foxes” hanno rifilato altri tre goal all’Hull City allontanandosi dalla zona retrocessione. Una rinascita quasi paradossale, come se il vero male del club fosse diventato proprio Ranieri!
Ci pensa, comunque, Conte a tenere alto l’orgoglio italiano in Premier: il suo Chelsea mantiene, infatti, il +10 in classifica sulle inseguitrici grazie alla vittoria nel derby contro il West Ham. Tanta Italia anche in Watford-Southampton dove a Mazzarri non basta Okaka per evitare la sconfitta contro Gabbiadini, ancora una volta a segno in uno pirotecnico 4-3 finale.
In Francia continua la corsa a tre tra Monaco, PSG e Nizza. Balotelli torna titolare dopo la squalifica ma fa parlare ancora di sé per la sua reazione al momento della sostituzione decisa dall’allenatore Favre con il quale si è, tuttavia, chiarito al termine della partita. Tutto risolto, dunque, almeno per ora.
E’ ripartito, infine, il campionato negli Stati Uniti ma per gli italiani sono arrivati pochi sorrisi: Pirlo e Mancosu sono stati sconfitti all’esordio mentre Giovinco ha sbagliato un calcio di rigore nella partita pareggiata dal suo Toronto contro il Real Salt Lake.

Questo articolo è stato pubblicato sul giornale on-line suwww.sportenjoyproject.com

Catania , 8 marzo 2017
Marco Santi Trombetta per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Manlio Grimaldi archivio Sport Enjoy Project Magazine )