VITTORIA CONVINCENTE E SECONDO POSTO

La Ruggeriana offre una bella prova e tenta la scalata alla vetta

Anesti Cristiani – A.C. Ruggeriana 0 – 3

Finalmente è arrivata una vittoria convincente e rotonda per una Ruggeriana che torna a pensare in grande.

Partita non facile contro i giovanissimi e ben organizzati ragazzi di Anesti Cristiani, vera sorpresa di questo torneo.

Formazione con Rui tra i pali linea difensiva con i centrali Lo-Lo (Lo Presti – Lo Nigro) larghi sule corsie Zammataro e Perrotta, centrocampo di qualità col ritrovato Mimmo Patti ed attacco con Gigi Lo Iacono; pronto a subentrare il sempre più romano Vincenzo Gibiino.

Apertura di partita difficile per i nostri che per un buon quarto d’ora subiscono la pressione degli avversari decisi a fare il colpaccio, ottimo Rui che chiude la porta all’avanti avversario con una bella parata di piede.

I nostri mettono con difficoltà la palla a terra e solo l’ottima prestazione del duo Lo Nigro-Lo Presti permette alla squadra di tenere botta agli attacchi avversari.

Partita che cambia quando, dopo la prima azione con palla a terra, i nostri prendono le redini del gioco e conquistano il centrocampo con un perfetto Mimmo Patti che sfiora anche il gol.

Primo tempo che termina 0 a 0 ma all’iniziale supremazia avversaria la Ruggeriana ha risposto con una buona organizzazione di gioco e con l’utilizzo della maggiore esperienza dei giocatori.

Secondo tempo vibrante con i rossoblu che interpretano la partita alla perfezione. Perrotta come sempre macina chilometri e lì davanti Gigi non da punti di riferimento alla difesa avversaria cercando di aprirla prima da un lato poi dall’altro.

Prezioso il contributo di tutti e con un Rui in giornata strepitosa…para veramente tutto…e quest’anno non è la prima volta…i nostri trovano il gol con il capocannoniere Perrotta che su assist di Patti dalla destra, poco fuori dall’area esplode un bolide che sfnda, nel vero senso della parola, la rete: 1 a 0!

Gli Anesti Cristiani non mollano di un centimetro e continuano a rendersi pericolosi ma il pallino del gioco è in mano ai nostri che raddoppiano con grande azione finalizzata da Perrota che assiste alla perfezione Gigi Lo Iacono che mette in rete il 2 a 0.

Comincia la discesa con spazi più ampi e sia Patti che Gibiino sfiorano il terzo gol che arriva puntuale ancora una volta dal piede di Perrotta che mette alle spalle del portiere avversario uno spiovente.

3 a 0 e tutti a casa…anzi no…c’è il tempo per Rui di respingere una punizione di Giunta, la punta avversaria insidiosa contendente di Perrotta per la classifica marcatori.

Alla fine bella vittoria ed onore agli avversari…occhio anche alla classifica…Amici Miei e Percolla Team pareggiano 3 a 3 e si aprono nuovi interessanti scenari per la classifica…molto interessanti…

See you soon.

Le Pagelle del Presidente

Rui 7,5 Para tutto quello che c’è da parare…sicuro tra i pali e nelle uscite
Luca

Lo Presti

7 E’ perfetto…non concede assolutamente nulla al forte attaccante avvversario…lo annienta!
Livio

Lo Nigro

7,5 E’ la vera sorpresa…gioca con sicurezza e non sbaglia un pallone…all’inizio fa valetre la legge del più forte…cioè lui!
Daniele Perrotta 7,5 Una doppietta, un assist e chilometri su chilometri…questa per il leone è una grande stagione…non corre…vola!
Gigi

Lo Iacono

7 Finalmente il Gigi che vogliamo ad un primo tempo un po’ svogliato risponde con una grande ripresa: un gol e tanto movimento.
Gianmarco

Zammataro

7 Si è inserito perfettamente nella stryttura della squadra è un lottatore di tanto in tanto fa fuori giri per troppa generosità…ma da quando c’è lui non si è persa più una partita!
Mimmo

Patti

7,5 E’ il metronomo del centrocampo riconquista tutti con grinta ed un aprestazione magistrale…gli manca solo il gol, che sfiora più volte…peccato!
Vincenzo

Gibiino

6,5 Il “nipote” torna da Roma e si mette subito a disposizione con una bella prestazione nella quale sfiora anche il gol…utile come sempre!