Un catanese alla stazione metro Nesima di Catania
In metro dalla stazione a Nesima
Catania, 30 marzo 2017
Da cittadino catanese che “rischia” giornalmente di diventare sempre più europeo alla luce delle tante opere che dovrebbero rendere la mia città sempre più europea, oserei dire internazionale, mi reco felice a Nesima lì dove si sarebbe dovuto svolgere il battesimo della nuova stazione della metropolitana. Arrivo e non trovo nessuno. Apprendo solo dopo che il tutto sarebbe stato a stretto utilizzo delle autorità mentre il vero e proprio esercizio per gli utenti era rinviato all’indomani. Solo in seguito vengo a conoscenza che alla stazione metro Giovanni XXIII° si svolgeva conferenza stampa etc etc per presentare i nuovi percorsi della metro.
In ritardo ma ho capito tutto! Il 30 Marzo inaugurazione, il 31 Marzo apertura al pubblico, il 32 Marzo ( ops 1 aprile, data da tradizionale scherzo d’aprile) apertura a tutti, ma proprio a tutti ? Disabili compresi ?
Ancora una volta la mia macchina fotografica mi aiuta a tenere memoria, cristallizzata in files, e visto che ero sul posto comincio a “prendere appunti”: lascio l’auto al parcheggio A.M.T. e prendo la metro ma per poterci arrivare a piedi è necessario prima scendere una rampa di scale, dopo attraversare alcuni binari, si continua scendendo un’altra rampe di scale ed eccomi arrivato all’ingresso della metro di Nesima. Ma per non fare il “portoghese” bisogna scendere ancora una rampa di scale per fare il biglietto. Le foto scattate oggi vi renderanno più facile capire il percorso.
Mi sento veramente un cittadino europeo !!!!
Tutte le foto le potrete trovare nella pagina facebook di Mario Cacciola e Manlio Grimaldi
Catania, 1 aprile 2017
Mario Cacciola per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Mario Cacciola per Sport Enjoy Project Magazine )
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento