TONFO CHELSEA, POKER E COPPA AL PSG Crollo inaspettato dei blues contro il Crystal Palace – Il PSG conquista la 4^Coupe de la Ligue consecutiva
La grande sorpresa del weekend di calcio internazionale è stata senza dubbio la sconfitta del Chelsea in casa contro il Crystal Palace, la prima dopo tre mesi per la squadra di Conte.
Passati in vantaggio con un goal di Fabregas, i Blues si sono fatti rimontare già nel primo tempo dalle reti di Zaha e Benteke. Nel secondo tempo il Chelsea le ha provate tutte (24 i tiri totali, 11 dei quali in porta), senza tuttavia riuscire a raddrizzare le sorti dell’incontro.
I Blues vedono così scendere a +7 il vantaggio in classifica sul Tottenham che non si è lasciato sfuggire l’occasione di ridurre il gap dalla capolista. Non ne ha approfittato, invece, il Manchester City, due volte in vantaggio sul campo dell’Arsenal e poi raggiunto sul pari.
In Germania, il Bayern ha avuto vita facile contro l’Augusta, travolto 6-0 grazie all’ennesima tripletta di Lewandowski. Con questa vittoria i bavaresi allungano ulteriormente in classifica sul Lipsia, sconfitto nettamente dal Werder Brema. Passo falso anche per il Borussia Dortmund che non va oltre l’1-1 nel derby della Ruhr contro lo Schalke 04.
Nella Liga continua a perdere terreno il Siviglia, bloccato 0-0 in casa dal Gijon. Tutto facile per il Barcellona che rifila un poker a domicilio al Granada ma con il Real che risponde colpo su colpo e archivia la pratica Alaves al “Bernabeu” con un secco 3-0. Continua a vincere l’Atletico Madrid, ancora una volta senza subire reti, sul campo del Malaga.
In coda l’Osasuna continua invece a macinare record negativi: la squadra di Pamplona ha collezionato soltanto 11 punti in 29 partite e non vince in campionato da ben 6 mesi. Nessuno in Europa ha fatto peggio, nemmeno il Pescara. La retrocessione non è ancora matematica ma poco ci manca.
Per concludere, ci spostiamo in Francia dove il PSG ha conquistato il primo trofeo della stagione, la Coupe de la Ligue, travolgendo 4-1 in finale il Monaco. I parigini hanno evidenziato una netta superiorità grazie anche ad uno straordinario Cavani, giunto a quota 40 goal stagionali in tutte le competizioni: la media di una rete a partita!
Per il PSG si tratta della quarta vittoria consecutiva in Coupe de la Ligue. Nessuno ci era mai riuscito nella storia del calcio francese. Nel frattempo, in campionato il Nizza ha conquistato un successo importante contro il Bordeaux, grazie anche all’undicesimo goal di Mario Balotelli che, in questa stagione, ha realizzato tutte le sue reti in casa.
Questo articolo è stato pubblicato sul giornale on-line suwww.sportenjoyproject.com
Catania, 5 aprile 2017 Marco Santi Trombetta per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto google immagini newslocker )
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento