COMUNE DI ZAFFERANA ETNEA
Sede: via Garibaldi, 317 – Tel. 0957081975 – Fax. 0957083260

COMUNICATO STAMPA

Altro week-end interessante, il prossimo, nel contesto di “Etna in Primavera”, la kermesse giunta con successo a Zafferana Etnea alla sua 8^ edizione.
Sabato prossimo 8 aprile alle ore 20,00, nella Chiesa Madre Maria Santissima delle Provvidenza è in programma la XXIV edizione del Concerto-Meditazione “Vexilla Regis Prodeunt” della Schola Cantorum AEtnensis diretta dal maestro Santo Russo mentre domenica 9 aprile, sempre alle ore 20,00 nella piazza San Giuseppe di Pisano Etneo si terrà la Sacra Rappresentazione della “Passione di Cristo”, appuntamento molto atteso dall’intera Comunità.
Fragorosi i consensi che, già dalle prime battute, consolidano la valenza di “Etna in Primavera”, manifestazione che esalta arte, artigianato e tipicità locali (con il Mercatino in piazza Umberto I in tutti i giorni festivi) e costituisce l’ennesimo appuntamento attraverso il quale si consolida il percorso di destagionalizzazione turistica ideato dall’Amministrazione Comunale guidata dal primo cittadino, dott. Alfio Vincenzo Russo.
Un modus operandi che, attraverso tutte le stagioni dell’anno e puntando su vari eventi, pone sempre più Zafferana Etnea al centro dell’interesse turistico dell’intera Regione e non solo.
Tra l’altro, mentre si susseguono gli appuntamenti primaverili, si scalda già la macchina organizzativa relativa ad “Etna in Scena” che impreziosirà di grandi eventi la prossima stagione estiva. L’Assessorato al Turismo, retto dal vice sindaco, Giovanni Di Prima, infatti, ha reso noti i primi nomi di grandi artisti che si esibiranno prossimamente nell’Anfiteatro “Falcone-Borsellino”, all’interno del Parco Comunale di Zafferana Etnea. Le luci della ribalta si concentreranno sulle performance di Ermal Meta (28 luglio 2017), il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo,   Francesco Gabbani (29 luglio), Niccolò Fabi (6 agosto) e Fabrizio Moro (19 agosto). Ma altri interpreti di rilievo del panorama musicale internazionale saranno ufficializzati nei prossimi giorni, esaltando ulteriormente un cartellone estivo che, come accaduto negli anni scorsi, sarà ancora una volta uno dei fiori all’occhiello della complessiva, oculata e brillante programmazione dell’Amministrazione Comunale zafferanese.

Zafferana Etnea, 6 aprile 2017.

Ufficio Comunicazione – Comune di Zafferana Etnea
Dott. Francesco La Rosa – OdG Sicilia n° 055223 – infoline 3477324284
francescolarosa.rei@gmail.com – francescolarosa.rei@libero.it

Questo articolo è stato pubblicato sul giornale on-line suwww.sportenjoyproject.com

( Fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )