MOURINHO BATTE CONTE, LA PREMIER SI RIAPRE
MOURINHO BATTE CONTE, LA PREMIER SI RIAPRE
I Blues hanno adesso solo quattro punti di vantaggio sul Tottenham
La vendetta è servita: il Manchester United batte il Chelsea nel big match di “Old Trafford” e riapre ufficialmente la Premier League. Il Manchester, alla seconda sconfitta nelle ultime quattro gare, ha adesso solamente 4 punti di vantaggio sul Tottenham secondo.
Grazie ai gol di Rashford e Ander Herrera, Mourinho si è preso la sua personale rivincita nei confronti di Conte che lo aveva battuto nei due precedenti stagionali in campionato ed FA Cup. Lo United si rilancia alla grande per un posto in Champions mentre il Chelsea dovrà sudare più del previsto per difendere il primato.
Vince ancora il Watford di Mazzarri, al terzo successo nelle ultime quattro partite, mentre l’italiano Borini salva in extremis dalla sconfitta un Sunderland ormai destinato alla retrocessione.
In Bundesliga, il Bayern non va oltre lo 0-0 sul campo del Bayer Leverkusen, nonostante abbia giocato in superiorità numerica per quasi un tempo. Fa festa, invece, il Lipsia che accorcia a -8 dai bavaresi grazie alla vittoria per 4-0 sul Friburgo e conquista matematicamente la qualificazione alla prossima Champions, la prima nella breve storia del club della Red Bull, nato appena nel 2004.
Per lo stesso motivo, festeggia anche il Nizza che 41 anni dopo l’ultima volta, si assicura un posto in Champions. I rossoneri, in virtù del successo sul Nancy, sono sicuri di ottenere almeno il terzo posto ma possono ancora sperare di agguantare la seconda posizione che garantirebbe l’accesso diretto alla massima competizione europea.
Il PSG ha rischiato di buttare via un campionato nel recupero contro il Metz, capace di rimontare dallo 0-2 al 2-2. Ci è voluto un goal di Matuidi al 92′ per permettere ai parigini di conquistare tre punti fondamentali nella corsa al titolo. La squadra di Emery è attualmente prima in classifica a pari punti con il Monaco che, però, deve recuperare a sua volta una partita.
Nella Liga non si registra nessun cambiamento nelle prime tre posizioni, anche se il Real Madrid ha rischiato grosso contro lo Sporting Gijon. I blancos sono andati due volte sotto nel punteggio ma alla fine sono riusciti a vincere in rimonta 3-2 grazie alla doppietta di uno scatenato Isco.
Doppietta anche per Messi nel successo (3-2) del Barcellona sulla Real Sociedad. I blaugrana rimangono a -3 dalla capolista Real Madrid e nel prossimo weekend, al “Bernabeu”, andrà in scena il ‘Clasico’ che deciderà -con tutta probabilità- le sorti del campionato.
Questo articolo è stato pubblicato sul giornale on line suwww.sportenjoyproject.com
Catania, 19 aprile 2017
Marco Santi Trombetta per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto google immagini realmadrid.com )
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento