Una NAZIONALE della Sport Enjoy Project pimpante si diverte sul campo in terra battuta del Comunale di San Gregorio e la più classica delle partite in famiglia diventa occasione ghiotta per rinsaldare amicizie, integrare altri giocatori a rimpolpare la già numerosissima famiglia dell’associazione. La sgambata, con tanto di battesimo delle nuove porticine, è stata utile a mantenere uno stato di forma atletica e principalmente a “tessere” tutte quelle piccole trame e azioni di gioco , unitamente ad affinare le tecniche di possesso palla e “scarico” sul compagno grazie anche ai max tre tocchi. Dicevamo delle nuove porticine , in sostituzione dei classici cunetti, acquistte dal presidente Manlio Grimaldi : ebbene a garantirsi la medaglia quali primi marcatori per le rispettive squadre sono stati “Messi” Marena per la formazione in casacchina verde ( ricordiamo nr omaggio dell’amico Nicola Raccuglia ) e Alfredo Danese per gli avversari in casacchina arancio ( ovviamente anche queste nr ). Per la cronaca a vincere sono stati i “ verdi “ per 7 a 3 mentre nel più classico del “ chi segna vince “ era il capitano Michael Grimaldi a depositare di precisione in rete.  
La cosa più bella ? Al triplice fischio tutti erano intenzionati a continuare a giocare , quasi a ricordarci i periodi quando, noi bambini a giocare nel cortile, le mamme gridavano dal balcone intimandoci di smettere e noi imperterriti a continuare.
Insomma , la squadra si sta preparando al meglio per gli importanti appuntamenti sportivi che attendono la formazione “azzurra” de LA NAZIONALE, primo fra tutti la semi-finale del campionato regionale CSI , incontro previsto per il prossimo 13 maggio 2017, sabato prossimo.
E con un entusiasmo così si può continuare a fare tanta strada.

Questo articolo è stato pubblicato sul giornale on-line suwww.sportenjoyproject.com

Catania, 6 maggio 2017
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Alfredo Danese per Sport Enjoy Project Magazine )