Lo Sporting Trecastagni Giovanissimi regionali concludono la loro fantastica stagione
Si ferma in semifinale la stagione agonistica 2016/2017 dello Sporting Trecastagni Giovanissimi Provinciali. La squadra di Antonio Nasisi aveva superato con buon slancio e discrete prestazioni i primi due turni di play-off ma inserita nelle semifinali di un gironcino a tre si è trovata al cospetto di ottime formazioni che, hanno mostrato quel qualcosina in più e se contro la Junior Catania Francesco Catania e compagni hanno tanto da recriminare ( vedi anche i legni colpiti e un risultato 1-2 che stava abbastanza stretto ) lo stesso non si può dire allorchè i ragazzi del Trecastagni si sono trovati difronte la Giovani Leoni dell’amico Mario Belardi. Quest’ultima formazione ha mostrato sin dai primi minuti una marcia in più, un centrocampo solido che con ottimi passaggi e scambi di ritorno oltre che la capacità in ogni suo elemento di superare gli avversari nell’uno contro uno, una difesa solida e corposa che facilmente aveva la meglio sull’ariete Seby Sebastiano Urzì che riusciva a fare a sportellate ma non andava oltre qualche “spizzicata”, un buon attacco anche se poi a spezzare l’equilibrio era la splendida doppietta del suo n° 2. E lo Sporting Trecastagni ? Per niente scomparso dal campo, ribatteva palla su palla con una difesa che soffriva ma lottava coperta parzialmente dal centrocampo che lottava anch’esso ma che doveva in qualche maniera segnare il passo. Ed ecco che in una gara del genere, complice la squalifica del portiere “titolare” Marco Nasisii, emergono lati senza dubbio positivi, peraltro ben conosciuti dal mister Antonio Nasisi e dal fido Giuseppe Rabuazzo che sui propri ragazzi hanno lavorato tanto e bene, ed uno di questi è stato il portierino Salvo Salvatore Argentino, capitano nell’occasione, capace di sfoderare una prestazione sontuosa salvando a più riprese la propria porta con ottimi riflessi ma , a nostro avviso, mettendo in mostra una bella personalità anche quando il risultato era compromesso e lui continuava a dare sicurezza nelle uscite , chiamando palla con voce forte e chiara e dando sicurezza ai compagni di reparto, e tutto ciò gli valeva gli applausi del folto pubblico, sia di parte che avversario, quello stesso pubblico che dispensava applausi alle due squadre, vinti e vincitori, al triplice fischio e i ragazzi tutti regalavano ancora una volta la loro corsa, idealmente abbracciati tutti, sotto la curva.
Calcisticamente, ad andare avanti, saranno i ragazzi di Mario Belardi ma le due società hanno mostrato la loro grande forza educativa , vero tesoro per questi ragazzi.
I ragazzi di Antonio Nasisi questo potevano e lo hanno fatto bene, confrontarsi ( e possibilmente perdere) con avversari forti fa onore ed ecco che con piena soddisfazione l’appuntamento per tutti , atleti -staff tecnico – genitori ed amici è stato la sera dopo quando nella sede sociale, al campo La Carlina di Trecastagni , alla presenza del Presidente Aldo Tringali e del D.S. Sanzio Sabbatini, si è data vita alla festa di fine anno, “arrusti e mangia” e premiazioni incluse. Poi tutti a centrocampo per una straordinaria foto-ricordo.
Questo articolo è stato pubblicato sul giornale on-line suwww.sportenjoyproject.com
Catania, 28 maggio 2017
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto 1° gruppo Manlio Grimaldi e Salvatore Urzì per Sport Enjoy Project Magazine )
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento