Grande soddisfazione in casa ASD SPORTING TRECASTAGNI ( ed indirettamente ma con eguale intensità in casa Sport Enjoy Project e sua LA NAZIONALE ) per la convocazione nella Rappresentativa Allievi Provinciali per i nati nel 2001 e 2002 di quattro giocatori dal futuro roseo , calcisticamente parlando e non solo : MARCO Nasisi – FRANCESCO Catania – ANDREA La Valle e CARMELO Giuffrida.
I ragazzi, agli ordini di Mister Prezzavento e sotto lo sguardo attento del Presidente della FIGC sezione Catania Signora Teresa Chiara, si sono ben distinti. Circa una quarantina i convocati di varie squadre catanesi e della provincia, tre-quattro partitelle quelle disputate, con quella iniziale emozione che poi è quasi subito svanita non appena Marco e compagni facevano vedere le proprie capacità. Adesso i ragazzi sperano nella successiva convocazione per uno stage verso la fine di agosto.
Ci permettiamo di aggiungere che la spiccata personalità di tre di questo gruppetto di giocatori dell’ASD Sporting Trecastagni avevamo avuto modo di apprezzarla nelle partite che gli stessi hanno giocato con la nostra formazione “azzurra” de LA NAZIONALE della Sport Enjoy Project allorquando, senza timore reverenziale, Francesco Catania – Marco Nasisi e Andrea La Valle ( 12 presenze e 4 gol – 10 presenze – 1 presenza rispettivamente ) si sono trovati difronte a giocatori di maggiore esperienza e di diversa fisicità. All’interno de LA NAZIONALE i ragazzi si sono perfettamente integrati ed il loro coachAntonio Nasisi ha saputo gestire le loro prestazioni alla grande nel campionato di appartenenza raggiungendo il successo della qualificazione play-off per accedere al torneo regionale per il secondo anno consecutivo ed inoltre ha contribuito al loro inserimento nella prestigiosa formazione di Manlio Grimaldi anche per i progetti di solidarietà che la stessa formazione “azzurra” si propone. Ora tocca aspettare l’esordio del promettente Carmelo Giuffrida che non si farà di certo sfuggire l’occasione di mettersi in mostra proprio nella partita amichevole prevista il prossimo 30 giugno 2017 al campo La Carlina di Trecastagni quando la ASD SPORTING TRECASTAGNI e LA NAZIONALE si troveranno difronte per festeggiare la chiusura della stagione agonistica 2016/2017 e le 75 partite amichevoli che LA NAZIONALE ha disputato nel suo anno e mezzo di vita.

Questo articolo è stato pubblicato sul giornale on-line suwww.sportenjoyproject.com

Si allega foto realizzata nell’appena trascorso fine settimana in occasione del VI° Torneo “L’Angelo Federico” ed inoltre foto che vede i “4 moschettieri” impegnati nello stage con la Rappresentativa Allievi Provinciali

Catania, 28 giugno 2017
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Antonio Nasisi e Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )