81.ma partita de LA NAZIONALE della Sport Enjoy Project. Finisce 1-1 con la formazione dell’Aci Sant’Antonio , squadra molto giovane e quindi dinamica,militante nel campionato di Terza Categoria girone A catanese. Pe LA NAZIONALE era da considerarsi come il primo ufficiale raduno dopo la sosta estiva anche se la formazione di Manlio Grimaldi si era ritrovata assieme sul manto erboso del comunale di Zafferana Etnea e successivamente ha partecipato ad un quadrangolare, organizzazione sempre Sport Enjoy Project, ma era in una versione molto spezzettata in quanto molti dei propri giocatori vestivano la maglia di appartenenza giocando con la propria formazione in quella che poteva essere realmente considerata una “sgambatura in famiglia”.
Nella serata del lunedì 6 novembre 2017 la squadra si è ritrovata in parte in quanto, causa lavoro, molte sono state le defezioni e dei 30 convocati nell’occasione, solo in 19 hanno potuto partecipare, modificando e non di poco lo schieramento in campo. Ma tutti i presenti hanno potuto contribuire a disputare una buona gara, un vero e proprio test match, non fosse altro per l’impegno profuso a correre dietro a dei ragazzi veloci e rapidi ma ancora acerbi calcisticamente che hanno penato e non poco a cercare di superare gli esperti giocatori in maglia azzurra fra le cui fila hanno esordito in ben 3 ( CONSOLI SIMON – CISSE’ – SANFILIPPO GIUSEPPE ) volendo considerare che MIRKO CAMPISI, allenatore della EGS ( Educare Giovani allo Sport ) squadra gemellata a LA NAZIONALE, aveva già indossato la maglia in precedenti occasioni. La partita è stata piacevole e piacevoli sono stati i riscontri , tutti in positivo, con notevole nota di merito per i due giovanissimi portieri TORRISI LORENZO ( tornato a difesa della porta dopo un periodo di assenza ) e l’esordio con i guantoni per CHIARENZA GIUSEPPE ( in passato impiegato nel ruolo di difensore esterno ma con la vocazione di portiere da sempre ). Certo la partenza ad handicap con il gol più veloce subito da LA NAZIONALE ( entro il primo giro di lancette di orologio ) complicava non poco le cose ma la squadra teneva il campo ed anzi creava due occasioni clamorosamente fallite. Ma la formazione azzurra cresceva minuto dopo minuto in quanto man mano arrivavano tutti gli effettivi che in qualche modo cambiavano l’inerzia della partita spostando decisamente il baricentro della squadra che occupava stabilmente la metà campo avversaria. Rapidi capovolgimenti di fronte davano ritmo alla gara e solo nel finale LA NAZIONALE raggiungeva il meritato pari allorchè l’esordiente CONSOLI SIMON sfruttava un assist di MIRKO CAMPISI e superava il portiere avversario con un pallonetto. Ancora qualche minuto di gioco e la partita si chiudeva sull’ultima opportunità per gli ospiti che sprecavano malamente.

LA NAZIONALE della Sport Enjoy Project così in campo:
Lorenzo TorrisiAlessandro Galati,Daniele Spedale,OrlandoGiovanna Cottone,Pappalardo Alfiuccio,Gabriele Torrisi,Santo NapoliFabio Brioscia,Pietro Morales,Napoleone Giuseppe Fichera,Mirko Campisi,Alfredo Polizzi,Manlio GrimaldiMichael Grimaldi, CISSE’, CANNAVO’ LORENZO, SANFILIPPO GIUSEPPE, CONSOLI SIMON, Giuseppe Chiarenza

Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line suwww.sportenjoyproject.com

Catania, 7 novembre 2017
Grimaldi Michael per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )