EGS – GRAMMICHELE : 0-1, persa l’imbattibilità in campionato
Conosce la prima sconfitta in campionato la formazione dell’EGS guidata dalla panchina da Mirko Campisi; partita accorta e diligente nelle consegneal cospetto di avversari ben schierati e atleticamente preparati. Il Grammichele Calcio si è presentato ben coperto a centrocampo ed in difesa pronto a pungere in contropiede, ed infatti il primo portiere ad essere relativamente impegnato era proprio il portiere dell’EGS ma con un lavoro di ordinaria amministrazione.
Con il trascorrere dei minuti Sule Charles e compagni prendevano campo e andavano più volte vicino al gol grazie ad una conclusione del n° 11 Sidy che sfiorava il palo alla destra del portiere, poi un tiro di poco alto, e poi una conclusione di capitan N’Diaye che sfiorava il palo alla sinistra dell’estremo difensore.Il primo tempo finisce a reti inviolate ma il gran lavoro con giro palla svolto da destra a sinistra e viceversa sembrava aver sfiancato la seppur attenta difesa avversaria. Si rientra in campo e l’occasionissima tocca a Sule Charles che, su cross dalla sinistra di un compagno, si coordina al meglio per un tiro al volo , impatta benissimo la palla ma il portiere avversario si supera con una respinta straordinaria in volo con la mano di riporto e sulla mischia in area nessuno trova l’opportunità di battere a rete. Gol mancato gol subito e su una ripartenza nasce il gol degli ospiti con un avversario che si invola solo verso il portiere locale per batterlo in uscita. Seguo sterili attacchi mancando l’ultimo passaggio od anche il movimento giusto da parte degli attaccanti; interessante una palla che N’Diaye ( prima di essere espulso) mette al centro ma nessuno arriva per la deviazione vincente ed il meritato pareggio, ne ha maggiore sorte un tiraccio da fuori area che si perde di poco al lato.
Buona quindi la gara dell’EGS ma la vittoria va al Grammichele che comunque ha fatto una partita accorta e avrebbe potuto punire più severamente nel punteggio la EGS se un contropiede si sarebbe tramutato in gol mentre invece la conclusione dell’avanti si spegneva di poco sopra la difesa.
I risultati della quarta giornata fanno scivolare l’EGS dal quinto all’ottavo posto in classifica ma la stessa classifica si presenta estremamente corta e quindi un successo già domenica potrebbe riportare la squadra di Mirko Campisi in zona play-off.
Forza ragazzi
Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line su www.sportenjoyproject.com
Catania, 26 novembre 2017
Grimaldi Michael per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Grimaldi Manlio per Sport Enjoy Project Magazine )
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento