Medici Calcio Catania “operaia” impone il pari alla forte formazione dei Notai Calcio Catania
Medici Calcio Catania “operaia” impone il pari alla forte formazione dei Notai Calcio Catania ben condotta in campo dall’amico Gaspare Cacciola entrato nel vivo di tutte le manovre della sua squadra, capace come nelle sue corde di lanci di cambio gioco di pregevole fattura ma non coadiuvato da qualche compagno di reparto che veniva annullato e mortificato dalla ottima disposizione tattica disposta dal mister dei medici, Manlio Grimaldi, ma principalmente dagli attori in campo e nel caso specifico Antonio Vitale che ha interpretato ottimamente le consegne assegnate che ne hanno esaltato le peculiarità specifiche e le capacità atletiche.
Dicevamo di una squadra dei Medici operaia si perchè, se la squadra è molto forte se completa in tutti i suoi reparti, oggi Capitan Matteo Schisano e compagni si presentavano in campo in quel di Biancavilla con parecchie defezioni nella parte nevralgica del centrocampo e all’attacco e quando parliamo di defezioni non leviamo meriti ai presenti anzi ma avere un roster al completo significa poter partire con una idea iniziale e avere nel proprio arco più frecce da giocarsi. Oggi la squadra non aveva la “parte pensante” nella zona nevralgica del campo e quindi a centrocampo ma degli ottimi giocatori che hanno fatto del sacrificio ( sportivo ) e dell’agonismo la propria forza non retrocedendo un metro al cospetto dei più manovrieri avversari. Anzi a colpire con una azione da manuale era proprio la formazione dei Medici che vedeva in Antonio Aloisio il proprio ariete ma nell’occasione l’ideale sponda per l’inserimento del compagno Fabrizio Barone che trafiggeva il portiere avversario in uscita. Ma la squadra dei Notai trovava il pari con un bellissimo tiro di controbbalzo da fuori area. Una traversa salvava l’estremo difensore dei Medici Daniele Messina e con questa emozione finiva il primo tempo. Il secondo tempo seguiva la falsa riga del primo senza che ci fossero chiare occasioni da rete eccezion fatta per una parata determinante del sempre attento Daniele Messina ma la squadra dei Medici aveva le sue opportunità in contropiede sciupate banalmente al momento dell’ultimo passaggio. Finisce insomma 1 ad 1 con soddisfazione per tutti.
Fino ad oggi, le precedenti uscite della formazione dell’Ordine dei Medici di Catania avevano visto sempre la formazione sanitaria prevalere sulle altre per il gioco ed il possesso palla, oggi toccava alzarsi su le maniche e, come detto, Carmelo D’antone Carmelo e compagni non si sono tirati indietro.
Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on line suwww.sportenjoyproject.com
Catania, 10 dicembre 2017
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Manlio Grimaldi e Andrea Scandura per Sport Enjoy Project Magazine )
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento