IBRAHIMOVIC IS BACK, MA CHE FIGURACCIA LO UNITED!
IBRAHIMOVIC IS BACK, MA CHE FIGURACCIA LO UNITED!
Lo svedese è tornato al goal dopo 255 giorni, ma i Red Devils sono stati clamorosamente eliminati in Coppa di Lega dal Bristol City.
In attesa del Boxing Day, il tradizionale turno natalizio della Premier League, in Inghilterra si è giocata la Coppa di Lega, che ci ha regalato probabilmente la sorpresa più grande di questa prima parte di stagione
Il Manchester United di Mourinho era atteso dalla trasferta sul campo del Bristol City (squadra di Championship, la Serie B inglese) e sulla carta non avrebbe dovuto avere troppi problemi a conquistare la qualificazione per le semifinali. In realtà le cose sono andate diversamente per i Red Devils, che schieravano Ibrahimovic dal primo minuto per la prima volta dopo l’infortunio.
Il Bristol City si è infatti a sorpresa portato in vantaggio ad inizio ripresa, ma la gioia è durata appena sette minuti. La reazione dello United è stata immediata e a trovare il goal del pareggio ci ha pensato proprio Ibrahimovic con una sassata delle sue su calcio di punizione. Lo svedese non segnava da 255 giorni, un’eternità per uno come lui che in carriera ha macinato record su record.
A quel punto tutti si aspettavano che lo United completasse la rimonta da lì a poco e invece il goal della vittoria lo ha trovato il Bristol City, in pieno recupero, mandando in estasi i tantissimi tifosi presenti allo stadio per la gara più importante dell’anno. I Red Devils, detentori della coppa, finiscono così fuori già ai quarti di finale e vedono avanzare gli odiati cugini del City, vincitori ai calci di rigore contro il Leicester.
Anche in Germania si è giocata la coppa nazionale e tutti gli occhi erano puntati sull’Allianz Arena, dove si giocava il big match tra Bayern e Borussia Dortmund. A vincere sono stati ancora una volta i bavaresi, grazie alle reti di Boateng e Muller. L’arrivo in panchina di Heynckes al posto di Ancelotti ha dato una scossa incredibile a Lewandowski e compagni, che hanno già fatto il vuoto in campionato e si avviano verso il sesto titolo consecutivo.
In Francia si è giocata invece l’ultima giornata del girone d’andata prima della sosta natalizia. Il PSG, già campione d’inverno, ha messo in scena l’ennesimo show al Parco dei Principi con Mbappé e Cavani protagonisti assoluti. L’ex Monaco, nel giorno del suo 19° compleanno, si è regalato un goal e un assist per il Matador, che con un magnifico colpo di tacco ha raggiunto quota 155 goal con la maglia del club francese, a -1 dal record di Ibrahimovic.
Al triplice fischio applausi per tutti e soprattutto per Pastore, che si è commosso durante il saluto ai tifosi parigini. Il ‘Flaco’ ha giocato probabilmente la sua ultima partita con la maglia del PSG ed è pronto a fare le valigie. Su di lui c’è anche l’Inter, che sogna di riportarlo in Italia.
Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on line suwww.sportenjoyproject.com
Catania , 22 dicembre 2017
Marco Santi Trombetta per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto google immagini )
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento