“Aspettando il 2018”, il Quadrangolare di Calcio, organizzazione Sport Enjoy Project, che desideri: quattro squadre si ritrovano sul campo di calcio del Comunale di San Gregorio di Catania e danno vita ad un interessante, ben giocato ed equilibrato quadrangolare che ha visto prevalere la formazione allievi provinciali dello SPORTING TRECASTAGNI sulle altre compagini, ETNA CALCIO 2011 allievi regionali, ZAFFERANA CALCIO 2.a cat. e LA NAZIONALE della SPORT ENJOY PROJECT.
Grande soddisfazione da parte dell’organizzatore Manlio Grimaldi ( che condivide con tutti , come è giusto che sia, l’evento e la sua organizzazione ) che a fine torneo dichiara: “ un vero e proprio successo questo triangolare che ho voluto chiamare -Aspettando il 2018- ; doveva essere una mattinata di sport e tale è stata; nessun infortunio , nessun provvedimento disciplinare, non un litigio neanche per una palla contesa, eppure le partite sono state ben giocate, la fisicità non è mancata ma mai uno scontro od una entrata scomposta. Ecco che il mio applauso va a dirigenti ed allenatori che prima di tutto sono dei veri educatori, complimenti davvero. E’ sempre un piacere condividere modi comuni di concepire il calcio”.
Ad arbitrare Salvo Vaccaro da Catania e del suo fischetto ci ricordiamo solo per i calci d’inizio delle partite e per dare il via alle sequenze dei calci di rigore quando le partite sono terminate in parità.
Sei gli incontri in programma con durata di 25’, formula all’italiana con tutte le squadre che si sono affrontate, come detto, in sostanziale equilibrio, solo una gara si è conclusa con due reti di scarto ( SPORTING TRECASTAGNI 2-0 su ETNA CALCIO 2011 ) , due pareggi 0-0 ( SPORTING TRECASTAGNI e LA NAZIONALE così come SPORTING TRECASTAGNI vs ZAFFERANA CALCIO , con i primi che si aggiudicavano l’incontro alla “coda dei rigori”). Successi inoltre per ZAFFERANA CALCIO su ETNA CALCIO 2011 ( 2-1 ) , la stessa ETNA CALCIO 2011 su LA NAZIONALE ( 1-0 ) mentre la formazione de LA NAZIONALE chiudeva la serie delle partite battendo lo ZAFFERANA CALCIO per aggiudicarsi la seconda posizione alle spalle dello SPORTING TRECASTAGNI di ANTONIO NASISI che alzava al cielo la targa in pietra lavica che indicava la prima posizione ( tutte uguali le targhe per le squadre , dicitura a parte della posizione finale, così come quella destinata alla “giacchetta nera”).
3 PUNTI per la vittoria, 2 PUNTI al pareggio e vittoria ai rigori , 1 punto al pareggio e sconfitta ai rigori, 0 punti alla sconfitta.

Quanto sopra determinava la seguente classifica finale:
SPORTING TRECASTAGNI 7
LA NAZIONALE 4
ZAFFERANA CALCIO 4
ETNA CALCIO 2011 3

( LA NAZIONALE seconda per effetto della vittoria nello scontro diretto con ZAFFERANA CALCIO )

L’ultima partita dell’anno de LA NAZIONALE della Sport Enjoy Project, la 87.ma dalla data di fondazione 27 gennaio 2016, ha fatto registrare altri esordi in “maglia azzurra” e più precisamente DI MARTINO IVAN e CARUSO DARIO in forza allo SPORTING TRECASTAGNI , allievi provinciali , e ELHAJ della “pattuglia EGS” di MIRKO CAMPISI.

Tanti inoltre gli intervenuti, familiari ed amici, vecchie glorie del calcio come Gigi Chiavaro e Sanzio Sabbatini, Signore che diventavano “vallette” per la consegna delle targhe; auguri finali e la biccherata con tanto di champagne “svrizziato” quà e là facevano da epilogo all’evento.
Il nostro grazie a tutti e principalmente Auguri per il 2018 !!!
Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line suwww.sportenjoyproject.com

Catania, 1 gennaio 2018
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte 1° gruppo di foto Giuseppe Signorino e Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )