Lo Zafferana Calcio che viaggia , lo Zafferana Calcio che porta a casa due buoni pareggi ( e non senza recriminazioni ).

Domenica scorsa 18 febbraio 2018, nell’impegno di campionato la squadra era di scena a Troina contro la locale formazione del Troina Sporting Club, squadra che naviga nelle parti basse della classifica ma che lotta e suda la partita per evitare di essere risucchiata giù giù  all’ultimo posto che significa retrocessione diretta ( e le sue dirette avversarie si fanno sotto con il Riposto Calcio, attualmente penultimo , ma capace di vincere il derby con il calcio Giarre , seconda forza del campionato, e con lo stesso castel di Judica , ultimo in graduatoria che batte l’Atletico Mascalucia tirandolo per i capelli in questa lotta a quattro per un posto da evitare). Imprecisione e sfortuna, e bravura degli avversari, han fatto si che la partita, sempre in equilibrio ma con lo Zafferana Calcio in vantaggio, finisse in parità complice il gol locale a pochi istanti dalla fine.

Oggi mercoledì 21 febbraio 2018 la formazione guidata in panchina da Giuseppe Lombardo, dopo aver vinto il minigirone a tre con Villaggio Sant’Agata 2016 e il Motta Calcio, si è messa in viaggio alla volta di Chiaramonte Gulfi per incontrare la locale formazione nella partita valida quale gara d’andata nella Coppa Trinacria ( riservata a formazioni di seconda categoria siciliana ). 116 km da percorrere dalle mura amiche del Campo Comunale “F. Lagona” dove la squadra ospiterà giorno 7 marzo la gara di ritorno per completare i 180’ che designeranno la formazione che proseguirà nella competizione entrando di fatto fra le prime 4 squadre siciliane.

Dicevamo all’inizio dell’articolo “ e non senza recriminazioni “…… si perchè al cospetto di una squadra ragusana ben strutturata ed organizzata i  giallorossi dello Zafferana hanno sfoderato una buonissima gara sfiorando a più riprese il gol vittoria ma la palla di varcare la fatidica linea bianca per quella marcatura che avrebbe avuto valore fondamentale ( a parità di risultati e gol nel doppio confronto, i gol in trasferta  valgono doppio ). Per i locali una ottima opportunità su calcio di punizione ma sul “pullman” giallorosso era salito anche tal Gianclaudio Vita, professione portiere, che ha detto di no alla insidiosa conclusione.

Al triplice fischio finale Chiaramonte Gulfi e Zafferana Calcio 0 – 0.

Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line su www.sportenjoyproject.com

Catania, 21 febbraio 2018

Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte foto pagina facebook ASD ZAFFERANA ETNEA )