Non spicca l’auspicato volo in classifica uno Zafferana Calcio costretto al pari da un coriaceo e oltremodo fortunato Nicolosi che addirittura ha rischiato di portare via l’intera posta se un proprio difensore non avesse commesso l’ingenuità di atterrare in area uno scatenato Antonio Russo, l’uomo in più di uno Zafferana che non ci stava a cedere l’intera posta, specialmente dopo aver subito il gol dello svantaggio in netto fuorigioco e dopo aver preso tre traverse clamorose, un palo pieno, due parate prodigiose del portiere ospite. Tutto lasciava presagire che mai la squadra di Mister Lombardo avrebbe pareggiato dovendo pensare all’interruzione di quella striscia positiva , fra campionato e coppa, che vanta ben dieci partite all’attivo ed invece quando non te lo aspetti più arriva il calcio di rigore che sancisce il pari finale. E sarebbe stata vittoria se l’arbitro non avesse fischiato un fuorigioco inesistente su uno dei tanti spioventi in area “nicolosita”.
Da segnalare la grandissima prova di Antonio Russo , costante spina sul fianco avversaria , ha macinato chilometri sulla sua fascia sinistra di competenza , arrivando più volte al cross , sempre lucido nelle giocate. Insomma proprio da lui è partita quella carica che è valsa il pari.
Fra gli ospiti bravo Alberto Mazzaglia a saper fare reparto da solo, a sfruttare il regalo arbitrale, ha mettere paura alla retroguardia di casa in qualche contropiede ( rimasto poi alla fine solo abbozzato ) con i locali alla disperata ricerca del pari.
E la corsa play-off dello Zafferana Calcio continua e sabato si rende visita al Pedara Calcio, la squadra più bella e meglio attrezzata vista al Comunale “F. Lagona” di Zafferana.
Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line su www.sportenjoyproject.com
Catania , 27 febbraio 2018
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )