LA RUGGERIANA VEDE IL PRIMO POSTO

Convincente vittoria nel big match contro la capolista

Amici Miei – A.C. Ruggeriana 0 – 5

La partita perfetta finalmente è arrivata, nel giorno più difficile, quando gli avversari erano quegli Amici Miei primi in classifica e detentori del titolo.

Risultato rotondo, forse troppo, che testimonia come dalla sfuriata di Mimmo Patti di cose ne siano cambiate molte…prima di tutto grande sostanza ed impegno massimo per tutta la durata della partita.

I nostri si presentano quasi al completo, con il solo Khalil assente, e già dall’inizio danno una chiara impronta alla partita: palla a terra e fraseggio, pochi palloni buttati e difesa attentissima con un Lo Presti superlativo.

Rui tra i pali si conferma in un ottimo periodo di forma, Lo Nigro e Lo Presti centrali sempre più insuperabili, sulle fasce Gianmarco e Dani corrono su e giù senza sosta centrocampo di qualità con Mimmo Patti e/o Manlio e attacco con Gigi e/o Mangrella.

Gli avversari sono accorti, bella squadra davvero ed in più di un occasione cercano la porta con rui sempre attento e con un Lo Presti formato super che annulla il centravanti avversario.

La manovra della Ruggeriana è fluida…ottimo il rientro di Manlio…Mimmo Patti sforna palloni in continuazione ed è il vero assist man della partita, Perrotta sigla 4 reti e ne sfiora almeno altre 2 sempre con gran tiri che testimoniano come e quanto quest’anno il leone veda la porta da tutte le posizioni.

Primo tempo che termina 1 a 0 con gol di Perrotta su assist di Patti.

Ripresa che consacra i nostri con Perrotta che per altre 3 volte mette la palla in rete e con Gigi che chiude i conti.

Il 5 a 0 garantisce virtualmente l primo posto, infatti, anche se in classifica Amici miei è ancora prima, ai nostri mancano 2 partite ed a loro soltanto 1.

Attenzione alle prossime con Percolla Team e Ventura ed attenzione ai ragazzini che continuano a vincere e a giocare bene.

Nota di merito per Gianmarco Zammataro, sarà un caso ma da quando c’è lui non si è persa più una partita, per Livio Lo Nigro che partito dalla panchina è diventato un titolare inamovibile, per il Leone Perrotta che nonostante i tanti impegni tennistici è sempre presente e segna a raffica e per, permettetemelo, il buon Rui che quest’anno sta dimostrando di essere ancora un portiere quando qualcuno lo dava per finito.

Ma soprattutto grazie a tutti quelli che si mettono ogni domenica a disposizione nel nome della squadra e della maglia.

See you soon.

Le Pagelle del Presidente

Rui 7 Sicuro ed attento sullo 0 a 0 fa una parata molto importante respingendo un tiro improvviso di Coco.
Luca

Lo Presti

9 Partita perfetta e voto strameritato, annulla il forte centravanti avversario non sbagliando nulla
Livio

Lo Nigro

7 Ancora una volta preciso ed attento, è un elemento di spicco della difesa…
Daniele Perrotta 8,5 Nulla da aggiungere…4 goals e tanta corsa…merita di vincere la classifica capocannonieri.
Gigi

Lo Iacono

7 Passa il pallone, fa movimento e segna…questo è quello che gli chiediamo e questo è quello che fa.
Gianmarco

Zammataro

7 Preciso…corre e recupera…la sinistra è casa sua…dalla sua parte non si passa mai.
Mimmo

Patti

7,5 In cabina di regia comanda lui…contrasta e soprattutto inventa assist a ripetizione
Manlio

Grimaldi

7 Torna dall’infortunio e da un contributo determinante…a centrocampo detta il ritmo del gioco.
Mimmo

Mangrella

7 Si mette a disposizione…fa la sponda e cerca il gol…da fuori campo non fa mancare il suo contributo con suggerimenti sempre utili.