LA NAZIONALE della Sport Enjoy Project, 102.ma formazione schierata in versione vacanziera e con tanti esordienti, vede interrompere la serie positiva di 15 incontri ( 14 vittorie ed 1 solo pareggio e con un trend di 10 vittorie consecutive in campionato ) a causa della sconfitta maturata nell’amichevole di sabato 24 marzo con la formazione degli AVVOCATI CATANIA, che sta ultimando la preparazione in vista della prossima partecipazione ai Campionati Mondiali di Barcellona ( Spagna ), cat. over 45, previsti nel maggio 2018.
Bella partita, vivace, ben giocata dalle due formazioni con gli AVVOCATI CATANIA che si sono imposti per 4-2 sul manto erboso del comunale “F. Lagona” di Zafferana Etnea. Per gli “azzurri” de LA NAZIONALE in gol la “premiata ditta” Razel Drazel Winston-Messi Marena. E non importa il gran volume di gioco espresso, i gol mancati, il rigore fallito dal portieroneMamadou Momo Soumaoro ( palo pieno ), gli errori difensivi etc etc etc, quanto il valore benefico della partita con la partecipazione in campo di Matteo Rizzo “Achak Matteo Achak Wikvaya “, professionista geometra di fresco ritorno dall’Africa dove attivamente si spende a favore delle locali popolazioni nella costruzioni di pozzi d’acqua, etc .
E’ stato in passato anche lo stesso Napoleone Giuseppe Fichera a recarsi in Africa per missione così come ad organizzare eventi solidali anche grazie alla collaborazione della stessa Sport Enjoy Project e delle società ad essa legate.
Ecco come di fronte a tutto ciò il risultato non importa ma per dovere di cronaca segnaliamo ed annotiamo la sconfitta de LA NAZIONALE allorchè non veste la propria maglia “azzurra” ma oggi Zafferana Calcio e Zafferana Etnea tutta meritava le maglie locali.
Doveroso annotare come la formazione degli AVVOCATI CATANIA è apparsa una formazione ben quadrata, compatta, forte in ogni reparto e che in quest’ultima uscita ha palesato notevoli miglioramenti che fanno ben sperare per il prossimo campionato mondiale: bissare il successo in Ungheria. Da parte nostra di Sport Enjoy Project i migliori auguri.

Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line suwww.sportenjoyproject.com

Catania, 25 marzo 2018
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )