Partita di prestigio per LA NAZIONALE della Sport Enjoy Project – EGS !!! La 107.ma
Partita di prestigio per LA NAZIONALE della Sport Enjoy Project – EGS !!!
La 107.ma partita viene giocata sul manto erboso del Comunale “La Carlina” di Trecastagni , giovedì 12 aprile 2018 : avversari la squadra che milita in Promozione, lo Sporting Trecastagni. E l’avversario di rango mette entusiasmo nelle fila degli “azzurri” che si presentano decisi e determinati a ben figurare, ricordando inoltre che queste partite amichevoli con squadre di categoria superiore potrebbero rappresentare per alcuni anche una opportunità per mettersi in mostra e magari cominciare a scalare qualche categoria.
Ed in effetti LA NAZIONALE-EGS comincia la partita assai determinata e il fraseggio di gioco a centrocampo è gradevole e fluido e triangolazioni veloci portano Kinteh e compagni ad occupare prevalentemente la metà-campo avversaria fino alla logica conseguenza del gol del vantaggio ad opera di Messi Marena che supera in diagonale il portiere dello Sporting Trecastagni, nell’occasione Marco Nasisi ( punto di forza de LA NAZIONALE-EGS) in quanto il portiere titolare dei locali Alessandro Zannini esordiva a difesa della porta de LA NAZIONALE-EGS. Ci sarebbe tempo per il raddoppio se fosse stato accordato un netto calcio di rigore a favore degli “azzurri” ma nel capovolgimento di fronte era la punta locale a lasciare partire un bellissimo tiro a giro per il pareggio. La girandola delle sostituzioni garantiva fiato alla squadra di Manlio Grimaldi, pur creando qualche momento di riorganizzazione ed il finale di partita vedeva netto il sopravvento degli “azzurri” nazionali con l’occasionissima di Barjo Siaka che superava anche il portiere avversario e decentrandosi tirava in diagonale con la palla che non varcava la fatidica linea bianca. Ma in casa de LA NAZIONALE-EGS va benone così, al cospetto di una squadra di tre categorie superiori ha tenuto bene il campo impressionando e non poco per la personalità espressa da molti dei suoi giocatori.
Come dicevamo ancora esordi con la maglia “azzurra” e nell’occasione di oggi vogliamo ricordare Alessandro Zannini e Manneh Lamin dello Sporting Trecastagni , oltre a Axel Ghobo Sehanne e Haba Yves Harmand.
Buona la prima quindi, si direbbe, di un programma di partite che Manlio Grimaldi ed il suo staff sta organizzando con squadre di rango, finalizzato a dare una precisa identità e dimensione alla propria squadra , per capire anche quale che possa essere il campionato di competenza adeguato. Vedremo, seguendo questi ragazzi con affetto!!!
Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line su www.sportenjoyproject.com
Catania, 14 aprile 2018
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento