L’Acquario di Genova è il più grande acquario italiano, primo in Europa per specie animali. Si trova nel porto antico di Genova.

L’Acquario è stato inaugurato nel 1992 in occasione delle Colombiadi, cinquecentesimo anniversario della scoperta dell’America. In un percorso della durata di circa 2 ore e 30 minuti abbiamo avuto l’opportunità di vedere tantissime vasche che ospitano circa 15.000 animali di 400 specie diverse tra pesci, mammiferi marini, uccelli, rettili, anfibi, invertebrati tutti tenuti in ambienti che riproducono quelli originari delle singole specie.
L’organizzazione e la struttura dell’acquario consente di osservare alcune specie animali da due diversi livelli, attraverso una vetrata od anche dall’alto e qui i delfini entrano in scena e la fanno da padroni rendendosi protagonisti di performances applauditissime specialmente dai piccoli visitatori.
Tappa obbligatoria quindi andando a Genova, le foto e qualche video ci rende vivo il ricordo di un bellissimo pomeriggio ligure.

Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line suwww.sportenjoyproject.com

Catania , 6 giugno 2018
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto e video Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )