COMUNE DI ZAFFERANA ETNEA

Sede: via Garibaldi, 317 – Tel. 0957081975 – Fax. 0957083260

COMUNICATO  STAMPA

Penultimo appuntamento con la 9^ edizione di Etna in Primavera in occasione del prossimo week-end. In questi giorni e sino a domenica prossima, nella Sala Consiliare del Municipio di Zafferana, è possibile visitare la mostra itinerante di progetti, disegni e foto concernenti l’attività dell’Architetto Marcello Leone dal titolo “La città pensata e costruita”, a cura dell’Associazione Archilife di Giarre.

Intanto, mentre il bellissimo Arazzo di gemme di sale continua a fare bella mostra di se nella centralissima via Carso, attigua a Palazzo di Città, il fitto programma dell’imminente week-end di Etna in Primavera prevede sabato 16 giugno alle ore 18,00 un Torneo di pallavolo nell’area dell’ex campo sportivo in via Rocca d’Api. A seguire, alle ore 20,00 in piazza Belvedere, si esibiranno Band musicali emergenti a cura del Centro Musicale “ETRA” di Santa Venerina.

Domenica 17 giugno, invece, appuntamento alle ore 19,30 nel Centro Sociale di via Fossazza con la Val Calanna Teatro che presenta la compagnia “Ars Comoediaque” di Aci Sant’Antonio in “San Giovanni Decollato”- tre atti di Nino Martoglio con la regia di Maria Di Giovanni.

A partire dalle ore 20,00, infine, la piazza Belvedere ospiterà l’attesa 33^ edizione del Festival canoro “La Vela d’Oro”- finale regionale Junior presentata da Patrizia Tirendi.

Anche quest’anno, la manifestazione primaverile ideata dall’attuale Sindaco di Zafferana, Alfio Vincenzo Russo, ha ottenuto già ampi consensi ed apprezzamenti da parte di migliaia di visitatori, consolidando il successo degli anni scorsi sotto l’attenta direzione artistica dell’assessore Graziella Torrisi.

Zafferana Etnea, 14 giugno 2018.

Ufficio Comunicazione – Comune di Zafferana Etnea

Dott. Francesco La Rosa – OdG Sicilia n° 055223 - infoline 3477324284

francescolarosa.rei@gmail.com – francescolarosa.rei@libero.it